Ho appena letto una discussione che verte sui difetti del masterizzatore esterno LaCie con lightscribe.

Qualche giorno fa sono andato dal mio rivenditore (pisa) per "rinfrescare" l'imac di casa (lampada 15") e anche perché ho scoperto che il powerbook 15"" G4 nonostante i 2500 eurelli pagati (dico: duemilacinquecento....) ha un masterizzatore (MATSHITA DVD-R UJ-845E) che sforna dvd zeppi di errori (così mi dicono amici pc-ani che hanno software che consentono questo tipo di analisi). Quindi voglio cambiarlo.

Quello che mi è stato proposto è questo:

per l'imac di casa sostituire l'obsoleto masterizzatore con un Pioneer PN-DVR-111DBK che mi dice (il rivenditore) essere ottimo.

per il duemilacinquecentopower mi ha proposto due strade:

1) sostituire il masterizzatore interno con un Pioneer DVK-K06 (95 euri più iva)
2) tenersi la fetenzia-matshista e prendere un esterno: il Lacie d2 DVD±RW con lightscribe 16x

Qualcuno di voi mi sa dire che se quello che mi propone può andare e, nel secondo caso, quale è secondo lui la soluzione migliore?

Sempre il rivenditore non è stato capace di dirmi (e ci ho provato anche io su inernet, senza risultato) che marca di meccaniche monta il LaCie. Però mi dice che lui tiene soltanto LaCie perché sono quelli che meglio funzionano (da esterni) con mac.

Illuminatemi, ve ne prego,

grazie
momo