+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6

Discussione: DVD audio

gfr
    gfr non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    04-04

DVD audio

Buona giornata a tutti.
    Posso utlizzare un dvd come supporto audio alla stregua di un normale cd?
    Sarò costretto, per poterlo leggere, ad usare un dvd player; ma a quali altri
    inconvenienti vado incontro?

Assiduo pasu avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Sondrio
    Ciao, certo, puoi utilizzare un DVD per masterizzarci magari degli mp3, i formati audio (AIFF per intenderci) non so se funzionano, quindi l'inconveniente penso che sia solo questo nel caso non funzioni con gli AIFF, per il resto con gli mp3 è molto molto utile, se hai molti cd, te li converti in mp3 e via, tutto in un cd!!!!

gfr
    gfr non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    04-04
    grazie pasu

falkor
    Guest
    Ci sarebbe poi il DVD Audio (quel folder AUDIO_TS sempre vuoto ...). E ci sarebbe anche il SACD di Sony ma non c'entra:-)

gfr
    gfr non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    04-04
    mi avete incuriosito.
    Ho provato a masterizzarte un DVD utilizzando Toast titanium 7-->audio-->Music dvd, ove ho infilato ben 44 ore di file audio aiff. Lo ascolto molto bene con l'impianto stereo e noto che la qualità è molto buona. Un solo inconveniente: mi risuta un pò difficile la scelta dei vari brani, non paragonabile ad un normale CD. Avete qualche suggerimento?

Assiduo pasu avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Sondrio
    se ho capito cosa intendi, la cosa migliore è fare delle cartelle con gli album, nel caso avessi masterizzato degli album interi, altrimenti se sono canzoni varie, forse conviene ordinarle alfabeticamente, ma questo penso che lo faccia già nel momento in cui masterizzi.....altrimenti, le numeri prima del titolo (01 titolo canzone, per intenderci) e poi ti fai una stampa di tutte le canzoni che hai masterizzato, in modo tale da avere un pò di ordine. Comunque il principio è come quello di un cd normale, solo che in quel caso si hanno solo 15 canzoni, invece su un dvd molte di più ed è difficile ricordarsi a quale numero corrisponda la canzone, bisogna solo trovare il modo giusto di catalogarle per farti risultare più semplice la ricerca!