Discussione: aiuto .... creare dvd leggibili
- 06-03-05, 11:39 #11Novizio
- Iscritto
- 11-04
- Luogo
- , ,
grazie infinite. Sai se si possono usare anche dvdrw o solo dvd-r ?
ciao.
Originale inviato da Adamo
- 06-03-05, 19:56 #12Adepto
- Iscritto
- 02-05
No. Io uso solo DVD-R
Aggiorniamoci
- 15-03-05, 06:43 #13Novizio
- Iscritto
- 11-04
- Luogo
- , ,
Grazie Adamo, la lettura che mi hai suggerito è stata utile. Tutto bene.
Ne approfitto per chiederti se sai anche come passare da un formato AVI al formato Video_ts e Audio_ts da masterizzare. grazie
Originale inviato da Adamo
- 15-03-05, 09:12 #14Tonico
- Iscritto
- 05-04
per quanto riguarda i dvd: che siano - o + r, r o rw...
se li masterizzate UDF dovrebbero funzionare: vi resta da verificare la compatibilità dei vostri lettori dvd con i diversi tipi di supporto
- 20-03-05, 09:06 #15Adepto
- Iscritto
- 02-05
Dovresti usare ffmpegx, che gia hai. Non credo doveresti avere problemi..... il processo richiede alcune ore di lavoro da parte del computer. Ricordati di seguire l'ottimo consiglio di Guass di creare una cartella di destinazione con titolo tutto minuscolo e senza spazi.... io l'ho fatto e sono riuscito a creare un dvd da file avi perfettamente visualizzabile su dvdplayer jvc da tavolo.
Buon lavoro
- 20-03-05, 09:18 #16Io a dire il vero non sono molto esperto ma non tengo mai la cartella Audio_TS quando vado a masterizzare con Toast, ma non ho mai avuto problemi...
Originale inviato da guass
- 20-03-05, 11:15 #17Adepto
- Iscritto
- 02-05
Andiamo con ordine.......
Allora lascia perdere toas, per il momento.
Se tu vuoi creare un dvd da un filmato avi.... devi laciare ffmpegx e dirgli che vuoi un dvd dalla apporita finestrella a sx. Aprendo le opzioni della finestrella di sinstra, il programma ti offrirà diverse opzioni.... tu scegli "DVD mpeg2enc" poi apri la cartella "Video" e digli che devi fare un dvd da 4 Gb..... Ok ? Bene. Non fare più niente... tutte le altre impostazioni vanno bene di default. A questo punto vai nella barra del percorso di destinazione..... e modifica il luogo e il nome della cartella (fai attenzione a scrivere il nome della cartella in minuscolo e tutto attacato)
Adesso puoi preme il tasto codifica.......
Il tempo necessario dipende in larga misura da quanto potente è la tua macchina ma comunque ci vogliono alcune ore anche con macchine ultgra potenti.
alla fine il prg FFmpegx genererà tre file e una cartella che ne contiene altre due (audio.vob e video .vob) ... cestina tranquillamente i tre file sfusi fuori dalla cartella, non ti servono.
Lancia Toast 6.0.7. e digli che devi registrare un filmato ... vai nelle opzioni a sx di toast e digli che devi fare un DVD da _TS ... indica la cartella che ti ha generato ffmpegx e che tu hi nominato tutto in minuscolo e tutto attacato...... e dopo pochi minuti avrai pronto il tuo bel film perfettamente visibile anche col lettore del televisore......
Buon lavoro