Discussione: ERRORE DI SCRITTURA DVD con TOAST
- 06-11-06, 01:10 #1Novizio
- Iscritto
- 11-05
- Luogo
- Roma
ERRORE DI SCRITTURA DVD con TOAST
Ho forse un grave problema col masterizzatore. Ho portato mesi fa il mio Mac in assistenza perchè non riuscivo a masterizzare i dvd. A 3/4 dalla fine mi riportava un errore. A distanza di un pò continuo però ad avere lo stesso prolema. Solo però quando masterizzo con TOAST. Se encodo un dvd con DVD STUDIO PRO me lo cuoce.
Questi gli errori:
" The drive reported an error:
Sense Key = ILLEGAL REQUEST
Sense code = 0x21, 0x02
BUFFER UNDERRUN
The drive reported an error:
Sense Key = ILLEGAL REQUEST
Sense Code = 0x30, 0x05
CANNOT WRITE MEDIUM – INCOMPATIBLE FORMAT "
Che significa? Dove si trova il problema, nel programma o nel...masterizzatore(=assistenza tecnica)?
Grazie
- 06-11-06, 08:27 #2
- 06-11-06, 09:07 #3
la domanda è banale: hai attivato la buffer underrun prevention nelle preferenze di toast?
comunque, il problema è + facile che sia dovuto al supporto di bassa qualità che non al masterizzatore o al programma. riduci la velocità di masterizzazione, potrebbe risolvere in parte il problema
- 06-11-06, 09:18 #4
Secondo me il problema non riguarda il masterizzatore ma Toast.
Nel primo caso ti avverte che il buffer non è riuscito a seguire la velocità di masterizzazione. Probabilmente hai impostato una velocità di masterizzazione eccessiva.
Nel secondo caso ti dice che il disco che hai inserito è incompatibile. Hai usato del DVD-RW o +RW ? Prova a cambiare marca e possibilmente dei DVD-R
P.S.: Concordo con Kallo che ha postato mentre ancora io stavo scrivendo il messaggio.Ciao.
- 06-11-06, 15:19 #5Novizio
- Iscritto
- 11-05
- Luogo
- Roma
Grazie a tutti per la collaborazione.
Ho provato ad abbassare la velocità di masterizzazione. A cambiare support (DVD-R DATA 01 ma anche VERBATIM) e Toast l'ho re-installato recentemente. Me l'ha dato il mio ragazzo e sul suo Mac nn ha mai avuto problemi del genere. Ho spuntato ance la prevenzione buffering. ma niente! Mi continua a dare il problema.
Non vorrei approfittare della vostra gentilezza ma oltre a questo problema che supererò masterizzando con un altro computer
ho postato un altra discussione su una cosa alquanto bizzarra. Se vi intendete di Final Cut e volete darmi un' opinione ben venga. La discussione è "L'AUDIO C'è MA NON SI SENTE". ovviamente ho controllato tutti i settaggi e il problema me lo da solo a volte.
Grazie
Giosss
- 20-11-06, 00:40 #6
che sistema operativo hai? che versione di toast?...il masterizzatore è per caso un SONY?
come suggerito da luca...dal finder riesci a masterizzare?
ciao
- 20-11-06, 14:40 #7Novizio
- Iscritto
- 11-05
- Luogo
- Roma
Ciao. Il masterizzatore è un MATSHITADVD-R UJ-825 2MB. Riesco a masterizzare con Dvd Studio PRO. Col finder nn ci ho mai provato. Sistema operativo Mac OS X versione 10.4.8.
Originale inviato da Budecka
Mah! La cosa è piuttosto strana.
Grazie a tutti
Ciao
Giosss
- 25-11-06, 11:24 #8Innanzi tutto prova a masterizzare da Finder, aggiorna Toast e verifica che il firmware del masterizzatore sia aggiornato.
Originale inviato da Giosss
http://www.apple.com/support/downloa...updatev20.html
PRIMA DI FARE L'AGGIORNAMENTO FIRMWARE LEGGI BENE L'ARTICOLO, NN VOGLIO RESPOSABILITà SU EVENTUALI MALFUNZIONAMENTI POST UPDATE.