+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio ciprea1 avatar
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Castelfranco V.to

Partenza immediata del filmato

Salve a tutti,
    ho l'esigenza di far partire un filmato immediatamente quando inserisco il DVD nel lettore.
    Questo espediente mi è necessario perchè la proiezione dello stesso è inserita in uno spettacolo multimediale con diaporami e performance musicali e balletti.
    Con iDVD non credo sia possibile, visto che c'è comunque un menu da inserire, pensavo fosse possibile con Toast, c'ho provato e mi sono fumato un disco perchè anche lui mette un menù.
    Pensavo di mettere i files VTS.VOB-BUP-IFO del filmato che mi interessa in un disco immagine e poi masterizzare con Utility Disco, ma come faccio per il file audio ?
    Mi potete aiutare ?
    Grazie

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Se riesci ad importare solo il filmato (ovviamente con anche la colonna sonora) in iMovie salvalo in formato Quicktime. Lo prendi e lo metti in Toast. Masterizza e dovresti trovartelo come desideri.

P.S.: Che versione di Toast usi ? La 7 ? Prova con la versione 6 che menu proprio non ne prevede.

Novizio ciprea1 avatar
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Castelfranco V.to
    Citazione Originale inviato da mandrake
    Se riesci ad importare solo il filmato (ovviamente con anche la colonna sonora) in iMovie salvalo in formato Quicktime. Lo prendi e lo metti in Toast. Masterizza e dovresti trovartelo come desideri.

P.S.: Che versione di Toast usi ? La 7 ? Prova con la versione 6 che menu proprio non ne prevede.
    Il filmato è già in QT prodotto da FCE ed ho già masterizzato con altri filmati con iDVD con tutti i suoi menù.
    La versione di Toast è la 6.0.3 che mi produce un DVD col menù di partenza, ma è quello che non voglio.
    Non ti viene in mente quelche altro druso ?

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Partendo da un progetto iMovie (non saprei però in FCE) e cliccando sull'icone del progetto stesso tenendo premuto CTRL si vovrebbe aprire una finestra dove puoi cliccare "mostra contenuto pacchetto". Aprendo le cartelle Shared Movies dovresti trovare un file .mov che sarebbe la base del tuo filmato, sonoro compreso. Prendendo questo solo file e mettendolo in Toast dovrebbe masterizzartelo senza alcun menù di partenza.

Novizio ciprea1 avatar
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Castelfranco V.to
    Forse sono stato distratto e non avevo tolto il flag dalle opzioni di Toast "Crea menu DVD".
    Ora sto procedendo adlla nuova masterizzazione.
    Grazie e scusami se ti ho fatto perdere tempo.