Discussione: modelli di masterizzatori DVD compatibili con mac
- 17-11-06, 14:09 #1e.loi
- Iscritto
- 11-06
modelli di masterizzatori DVD compatibili con mac
Salve volevo sapere se qualcuno di voi conosce modelli di masterizzatori DVD compatibili con Mac. A parte LaCie che so esserlo mi avrebbero proposto il Samsung_SE_W164L ma senza darmi la certezza...
- 17-11-06, 20:41 #2.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Tutti i masterizzatori sono compatibili con Windows, OS X e Linux.
- 20-11-06, 09:06 #3e.loi
- Iscritto
- 11-06
anche secondo me ma...c'è chi dice di no.. quello che dici tu è valido se usi il box adattatore ma se ti indirizzi verso i masterizzatori veri e propri non lo sò più..a meno che tu non lo sappia per certo. ;@)
- 20-11-06, 09:37 #4Cosa intendi dire?
Originale inviato da e.loi
I masterizzatori hanno tutti l'interfaccia IDE, se montati all'interno del computer, se sono montati all'interno di CASE invece possono essere USB o FireWire. Ma sono tutti compatibili con il sistema al 100%. Non ne conosco di modelli non compatibili, anche se non dichiarati come compatibili.
- 20-11-06, 11:33 #5.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Non ho capito: cosa intendi dire con "masterizzatori veri e propri"?
- 21-11-06, 09:10 #6e.loi
- Iscritto
- 11-06
allora il modello lacie lo vendono già tutto integrato..io compro quello lo attacco e fine. Quando parlo di box intendo un involucro di alluminio universale dove poi all'interno va inserito qualsiasi masterizzatore. Io in realtà vorrei comprarne uno già pronto e fabbricato dalla casa così. Appunto tipo lacie o il Samsung_SE_W164L o lg ma per questi ultimi i negozianti non si vogliono prendere responsabilità.....a meno che la confezione non lo dica esplicitamente..mi dicono che se non ci sono i drive non funzionerà..
- 21-11-06, 09:13 #7e.loi
- Iscritto
- 11-06
Scusatemi leggendo il mio messaggio non vi ho detto il più...il masterizzatore che cerco è ESTERNO.. ;@) piccola informazione fondamentale
- 21-11-06, 09:44 #8.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Le soluzioni esterne già pronte sono la somma di un box Firewire/USB e di un masterizzatore IDE come quella che potresti fare da solo comprando i due componenti separatamente. Tempo fa avevo letto di alcune persone che lamentavano problemi con dei masterizzatori esterni Iomega ma a quanto pare era il chipset USB dei box ad essere un accrocchio vergognoso. Se vuoi tagliare la testa al toro avendo già in mente un modello precisco che hai visto al Mediaworld od Ipercoop, cercalo in questo database di prodotti provati con i vari mac in commercio:
http://forums.xlr8yourmac.com/drived....drivedb.lasso
Comunque di solito in vendita come soluzioni già pronte si vedono Samsung e Lacie o qualche accrocchio della BTC: funzionano tutte e tre.
- 22-11-06, 13:59 #9e.loi
- Iscritto
- 11-06
grazie!!!! sei stato mitico :@)..a buon rendere!