Discussione: Superdrive Non Supportato!
- 16-12-06, 09:37 #1
Superdrive Non Supportato!
Salve a tutti!
sono una neofita del Mac e alcune cose non le ho molto chiare. Ho comprato recentemente un power Mac G5 usato, 1.8 Ghz con 3 giga di ram. Lo uso per videoediting, (final cut).
Mi trovo ora a dover fare il DVD del mio progetto ma nè toast 5 nè iDVD 5 riconoscono il masterizzatore. In particolare iDVD all'avvio mi dà il seguente messaggio: "il computer non dispone di un superdrive supportato".
Ho aperto system profiler, il quale mi da i seguenti dati:
PIONEER DVD-RW DVR-110D:
Modello: PIONEER DVD-RW DVR-110D
Revisione: 1.37
Tipo Unità: CD-RW/DVD-RW
Disco Estraibile: Sì
Drive Staccabile: No
Nome BSD: disk2
Protocollo: ATAPI
Numero Unità: 0
Tipo presa: Interno
Unità OS9: No
nessun altro dato. inizialmente appariva il messaggio "superdrive nn supportato" e ora neanche quello, pur non avendo fatto nulla.
Grazie a tutti quelli che sapranno risolvere questo problema!!
- 16-12-06, 10:31 #2
- 16-12-06, 10:35 #3
Mi ricordo di un programmino che potrebbe aiutarti, ma non sono sicuro. Credo si chiamasse PatchBurner o qualcosa di simile, fa una ricerca sul web...
- 16-12-06, 13:00 #4
- 16-12-06, 15:14 #5
- 26-12-06, 17:58 #6
Scusate il buco di tempo passato! ..il lavoro mi ha completamente fagocitato in questi giorni..grazie a tutti quelli che mi hanno risposto! allora la mia versione di OSx è 10.3.9. il programmino in cosa potrebbe essere d'aiuto?
- 26-12-06, 18:31 #7
grazie a dirk85 e Alain per il software di patchburn!! Funziona per iDVD nel senso che adesso all'apertura non compare più il messaggio: "il computer non dispone di un superdrive supportato". e il pulsante di masterizzazione è attivo.
dunque sembrerebbe tutto a posto..ma Toast 5.0 quando lo apro mi da il segnale "no cd recorder found" nella mascherina di apertura...esattamente come succedeva prima..
ho provato anche a masterizzare un file ma non mi rende attivo il pulsante rosso di masterizzazione..
ho provato anche a reinstallare toast ma niente da fare...cosa ne pensate?
grazie per l'aiuto a tutti!
- 27-12-06, 08:40 #8
- 28-12-06, 19:21 #9
niente da fare. il problema non è risolto. idvd riconosce il masterizzatore- toast assolutamente no. anche se ho aggiornato il software. che fare?
- 28-12-06, 19:29 #10
ragazzi ho risolto!!! allora aggiornavo il software di mac os ..e non funzionava..invece era il software di toast da aggiornare! ora riconosce tutto! grazie mille a tutti coloro che hanno dedicato del tempo per darmi degli utili suggerimenti. ciao!