Discussione: Differenze file immagine e creazione cd ibridi
- 28-12-06, 11:01 #1Novizio
- Iscritto
- 09-06
Differenze file immagine e creazione cd ibridi
Ciao ragazzi, non riesco a capire:
- La differenza fra .dmg e .cdr creati con Utility disco, voglio dire cosa cambia ai fini pratici a parte la compressione?... o meglio un formato è meno leggibile o compatibile dell l'altro?
Ad es. se si masterizzacon Burn con la modalità Mac + Pc un file .dmg rimane leggibile su Pc o è forse meglio usare .cdr??
- E' possibile creare Cd/Dvd ibridi, leggibili su Pc e su Mac, anche con Utility Disco? Se sì come?
O è possibile solo con Burn o Yu Burn (freeware)??
Sono un paio di gioni che stò provando a masterizzare vari file e mi sorgono, vedi altre discussioni, numerosi quesiti, ma molto spesso non riesco a trovare chiarezza, o meglio questo genere di cose non sono mica un'opinione!
Ringrazio tutti coloro che contribuiranno e contribuiscono a trovare il bandolo della matassa.
- 28-12-06, 13:42 #2Novizio
- Iscritto
- 09-06
...E ancora:
E' possibile, se non con Utility disco, utilizzare per la creazione cd leggibili sia su mac e pc con il Finder??
Mi sembra strano che la apple non ci abbia pensato..
- 25-01-07, 17:13 #3Novizio
- Iscritto
- 09-06
Infatti ci ha pensato..
... se masterizzi con finder.. ovvero inserisci il cd e poi utilizzi finder... il mac crea automaticamente un disco leggibile su tutti i Pc... il tutto è di una semplicità disarmante, talmente facile che per uno che viene da winzozz pare impossibile...
- 25-01-07, 17:16 #4Novizio
- Iscritto
- 09-06
..e sui file immagine...
.. se, ad esempio fai un file immagine di un file video, questo non potrà essere visto su l lettore dvd, nel mio caso specifico, penso che la differenza, ai fini pratici sia questa sia questa..
- 25-01-07, 17:22 #5Novizio
- Iscritto
- 09-06
In conclusione...
... ora che ho capito, non utilizzo nessuna applicazione esterna al mac per masterizzare, ma uso il Finder per creare velocissimamente cd o dvd compatibili con tutto, oppure metto tutto dentro una cartella di masterizzaione fino a che, su ottieni informazioni, non arrivo vicino alla capienza del cd o dvd, o utilizzo Utility disco per creare file immagine... di quale altro programma di masterizzaione hai bisogno se conosci quanto Osx ti può dare??...