Discussione: Problema con iDVD5
-
16-03-05, 17:53 #1ArackGuest
Problema con iDVD5
Prima di tutto mi presento, il mio nick è Arack e sono nuovo del forum.
Ho comprato da poco più di una settimana un iMac G5 17" con 512 mb di ram e così anche a casa utilizzerò un mac dato che già a lavoro ne utilizzo uno.
Ma veniamo al dunque, il problema è il seguente: Vorrei portare un film registrato su dvd-rw con il mio dvd recorder su iDvd 5 per poter aggiungerci un menu dignitoso (dato che quelli interni del dvd recorder non mi garbano) e dopodichè masterizzare il dvd-r con il mio nuovo menu.
Mentre su Pc con semplici passaggi riuscivo a fare questo, su mac ho grosse difficoltà.
PC:
Con il mio Dvd-rw convertivo i miei file .vob in file .m2v per il video e .ac3 per l'audio, se era necessario utilizzavo un'altra piccola utility per tagliare la pubblicità, dopodichè importavo i miei file nel programma di DVD-Authoring, mettevo un semplice menu, creavo il dvd (files .vob e tutto il resto) e dopodichè masterizzavo.
Mac:
Ho provato ad importare i file .m2v e . ac3 in iDvd 5, ma non li gestisce, allora ho provato a convertire il mio film da 2 ore e 30 in formato dv pal 25 frame occupando 35 GB del mio spazio su hd.
Ora iDvd 5 mi importa il film, ma mi dice che non ci starà sul dvd, con migliora qualità mi dice che il mio dvd sfora in pratica di 1,7 GB, mentre con migliora prestazioni sfora di ben 6 GB.
Qualcuno ha qualche dritta, consiglio oppure altro per aiutarmi a risolvere questo problema?
Vi ringrazio
Saluti
Arack