+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    latte più Somac avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Roma

iphoto e toast 6 , mac in panne

riporto qua quello che erronamente avevo scrtitto su un 3d di iphoto:

a me iphoto da questo messaggio di errore dopo il quale mi chiude il programma

"errore
    La Libreria iPhoto è protetta, su un disco protetto oppure non hai i permessi di accesso per modificarla"

sono io l'admin !!!

premetto che prima che cio' accadesse stavo per masterizzare un cd foto da iphoto ma mentre davo il comando l'applicazione si è bloccata e non ne voleva sapere nemmeno dell'uscita forzata , prima che si bloccasse ho aperto anche toast 6 titanium ma entrambe si sono bloccate . allora ho riavviato e quandi l'ho fatto mi sono ritrovato con questa sorpresina!!!!

il bello è che in questo momento, dopo il riavvio ho riaperto ttoast 6 titanium che ribloccandosi non si sblocca con l'uscita forzata ma allo stesso tempo non mi consente di spegnere o riavviare il sistema....

Respect my authority gozzi avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Torino
    Seleziona la libreria di itunes dal finder e verifica che privilegi hai.
    Nel caso cambiali, scrivici che è del tuo utente e che puoi leggere e scrivere

Sere
    Iscritto
    03-05
    senti ma se vai su Libreria - preferences e gli butti le preferenze del toast e gliele fai ricreare funziona???

latte più Somac avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Roma
    aiuto

poco fa ho avuto per qualche istante il terrore di essere tornato a windows: sul mio pb12" 512mb come prima ho spiiegato , aprendo il comando di masterizzazione foto da iphoto e toast 6 quasi contemporaneamente è successo il patatrac 4 o 5 finestre si sono aperte dicendomi che l'applicazione era bloccata (toast) e che il riavvio era stato interrotto da quest'ultima e che l'uscita forzata dal programma non era servita a una ******* e via dicendo..

fermo restando che ora dopo il riavvio (partito dopo 10 min di terrore) iphoto funziona correttamente (credo) e toast 6 non provo nemmeno a farlo ripartire se non dopo consiglio di macuser esperto visto che credo che la base del problema sia proprio li... tutto è cominciato da li.

che faccio lo disinstallo? lo reinstallo? lo dimetico?

grazie

Citazione Originale inviato da Serena
    senti ma se vai su Libreria - preferences e gli butti le preferenze del toast e gliele fai ricreare funziona???
    non trovo il file con le preferenze del toast