- 05-02-07, 01:13 #1Novizio
- Iscritto
- 02-07
Salve sono nuovo. Il finder mi masterizza....ma va lentissimo
Salve ragazzi sono nuovo del posto e del Mac.
Oggi il primo giorno e sto andando fuori....ti testa.
Vedo che il forum è una manna dal cielo, quindi, complimeti a chi lo gestisce.
Ottimo lavoro.
Veniamo al dunque
Sono uno che lavora con un PC apprezzando le potenzialità del Mac.
E a tutt'oggi non capisco perchè uso ancora Winzozz.
Pazienza.
Non so' se posso fare sta domanda.....
Per ragioni di necessità sto usando il Mac nel Pc. Mi capite no?
Ho da masterizzare un po' di dati (200 Gb da Hd esterno con file system HFS, ecco perchè la necessità di MACx86) su DVD, ma ho dei seri problemi per quanto riguarda la questione velocità.
Premetto che toast una volta installata la versione 7.1.2, nonostante attivi rosetta...non va. Faccio Doppio Click... fa finta di partire ma non spunta niente nemmeno sulla Dock.
MI dice sulle info che è Intel Based, ma non parte.
Non posso installare la 8 poichè richiede un aggiornamento del Mac che non posso fare per via della "developer edition".
Quindi ho provato con il finder.....Ma è lentissimo.
Un dvd da 4.3Gb circa me lo ha scritto in 2ore e mezza.
Non vi dico che disperazione.
Ho provato quindi con altri software come Burn e un altro....che mi sfugge.
Ma a quanto notato usano lo stesso motore del Finder cioè Stesso risultato.
Non so se è un problema di firmware del masterizzatore. Ma ne dubito. Perchè di masterizzare masterizza.
Il danno poi che mi fa andare su tutte le furie e che finder mi domanda la velocità di scrittura. Io gli metto 8x ma lui non va a otto. Se è vero va a 2x o addirittura (spero di no) a 1x.
Mi aiutate??? Vi prego??? Sono in preda alla disperazione...
Nero (programma di masterizzazione realtivo per pc) un cd lo scrive in una 20ina di minuti.
Tra l'altro ho un certa "urgenza" quindi .... se potete : AIUTATEMI.
-Nel contempo provo Liquid Cd, che ho appreso nel Vs forum che vale, come soft.-
Grazie
Carlo
- 05-02-07, 01:20 #2
Ciao Carlo. Purtroppo anche volendo non possiamo darti supporto se usi Mac OS X su un PC, poiche' e' chiaro che su un hardware diverso da un Mac, Tiger vada male o comunque non sfrutti le sue potenzialita' appieno. Anzi ti sottoscrivo che tu stai usando una minima parte delle potenzialita' di questo sistema operativo. La morale e': se vuoi Mac OS X, prenditi un Mac. Altrimenti, purtroppo dovrai accontentarti di viaggiare su una Ferrari, ma a 40 Km/h. (Tralasciando il discorso legalita')
- 05-02-07, 01:29 #3Novizio
- Iscritto
- 02-07
Per me era solo una questione di file system.
Non potevo usare MacDrive.
Grazie Lo stesso.
Buona Notte
Carlo