Discussione: io ci riprovo..
- 21-02-07, 14:51 #1
io ci riprovo..
Ciao..
non è la prma volta che parlo di questo problema..ma ormai sto perdendo le speranze..
non so se a voi è capitato, ma a me da qualche mese (diciamo due) succedono cose strane sinceramente con il masterizzatore..
Allora premetto che ho il lettore della macchina (jeep cherokee) che funziona perfettamente con i cd originali. Se provo ad importare un cd originale su itunes e poi a masterizzarlo di nuovo il lettore della macchina non riesce a leggerlo..mi da un errore. La cosa "strana" è che ho provato a farlo su un'altra macchina e neanche lì funziona..ho provato a cambiare cd, ad usare anche files diciamo così di provenienza..ehm sconosciuta
ma niente..sempre lo stesso problema. All'inizio pensavo che fosse un problema della mia macchina, visto che un'amica ha provato a inserire un cd masterizzato da lei sul suo pc e neanche questo funzionava, però ripeto, se masterizzo cd audio dal mio mac sembra che vada tutto bene (infatti li importo nell'ipod etc..) e nel lettore di casa si sente, mentre nelle auto no?
Cosa strana, non vi pare?
Altra cosa importante..fino a due mesi fa masterizzavo e ascoltavo tranquillamente i cd nel lettore della macchina.
Qualcuno ha qualche idea?
grazie
- 21-02-07, 14:53 #2
- 21-02-07, 15:00 #3
- 21-02-07, 23:04 #4si ho cambiato marca (verbatim)..ma se non sbaglio (ma non sono sicuro cavolo) avevo provato anche con i miei cd storici (sony)..
Originale inviato da xtradar
ma secondo te può essere questo? ma..scusami..sarebbe ridicolo (non quello che dici tu ma se fosse vero quello che dici)..
- 21-02-07, 23:05 #5
- 22-02-07, 06:13 #6Mah... a volte i "misteri" dell'informatica sono delle cose assurde ma semplici. Magari non è questo il problema, per fare una "ricerca guasti" (è un modo di dire eh...) è bene partire da cose semplici come in questo caso "hai cambiato marca di cd" o "li masterizzi come cd audio"...
Originale inviato da lorifumi
Non è che usi dei riscrivibili, no? La mia auto ad esempio non li accetta...
Comunque prova a prendere un cd che so', tanto per citare una marca, TDK... vedi se va... sennò rivolgiamo la nostra attenzione ad altro.
Poi... possono esere anhe i cd ad avere dei problemi eh? A me è capitato con 4-5 di fila (non ricordo se erano proprio Verbatim...)
- 22-02-07, 08:33 #7
Se li metti sul computer te lo identifica come CD audio?
- 22-02-07, 11:57 #8hai perfettamente ragione..
Originale inviato da xtradar
no non uso dei riscrivibili..
li masterizzo sempre come cd audio..
ok proverò a cambiare marca..ma dubito che sia lì il problema..
cmq ora che ci penso ho usato anche un tdk e niente..
quindi direi che possiamo scartare questa ipotesi..
- 22-02-07, 12:04 #9si li identifica come cd audio
Originale inviato da apo758
la classe è doc. audio AIFF
non so se può aiutare..
boh..ragazzi io non so più che pensare..
mi hanno consigliato pure di aggiornare il firmware del masterizzatore ma ho cercato non c'è alcun firmware per il mio modello..e mi hanno detto che se non c'è vuol dire che non è necessario.
insomma il masterizzatore sembrerebbe fare bene il suo lavoro..
voi cosa fareste?
altra cosa non so se può essere utile..una volta qualche cd si è sentito poi arrivato verso la fine il pezzo ha iniziato a "gracchiare" e poi a non sentirsi più..
Alcuni cd che prima sentivo in macchina (prima del problema per capirci) ora non si sentono più..
questo farebbe pensare che il problema sia la mia macchina e lo stereo integrato della jeep..
però non si sentono neanche in macchina di mia sorella..
secondo me è un problema di files..perchè i cd originali non hanno nessun problema..
e se provo a farne una copia (dei cd originali) non si sentono..
boh ..sono perplesso..
mi seccherebbe mandare il PB in assistenza..l'ho comprato due anni fa in america e la garanzia è scaduta da un pezzo..
- 22-02-07, 12:13 #10
Uhm... il mistero si infittisce...
i cd audio che crei... iTunes te li legge come tali? Intendo dire: se metti su uno dei cd audio che hai fatto nel PB li senti normalmente?
I cd dati vengono scritti bene?