Discussione: Tre domandine fatte da un ignorante in materia....
- 28-03-05, 15:53 #1Novizio
- Iscritto
- 05-04
- Luogo
- , ,
Tre domandine fatte da un ignorante in materia....
Salve a tutti gli utenti di questo bellissimo forum!!!
Mi sono affacciato da pochissimo al mondo della masterizzazione dvd (da quando è arrivato il mio Pb12" Superdrive) e leggendo i post precedenti mi sono sorte alcune domande...
Prima premetto che l'originale del dvd che tento di copiare è in mio possesso...
1)Nel mare di formati dvd quale bisogna scegliere???? qual'è quello più vicino ai dvd originali che compriamo al supermercato????
2)Perchè quando rippo il mio dvd con dvd2one spesso il file raggiunge i 9,6 gb??? come faceva a stare sul dvd originale....??? forse perchè è dual layer?!?!?! (anche su sto discorso ho un po di confusione) se fosse così mi sa che sono stato un pirla a prendere il superdrive e non prendere uno esterno dual layer... magari con quello sarei riuscito a non dover tagliare lingue e sottotitoli al mio dvd per farcelo stare su quello vergine...
3)Facciamo finta che rippo un dvd e il file che ne esce ha dimensioni contenibili in un sinle layer... inoltre rippandolo il file che ne esce è gia diviso nelle cartelle audio e video... devo per forza usare toast o qualche altro programma per masterizzarlo... non posso prendere le cartelle, buttarle nel dvd vuoto e masterizzare senza usare nessun programma....????
Scusate per la probabile deficenza di alcune domande...
GRAZIE A CHIUNQUE RISPONDERA'
- 28-03-05, 16:21 #2
Se ti può aiutare ti dico come facio io con il mio superdrive.
levi protezione e rippi con MactheRipper poi comprimi con DVD2oneX infine masterizzi la VIDEO_TS E l'AUDIO_TS con un qualsiasi programma (ad es. Toast/DragonBurn)
- 28-03-05, 17:15 #3Io faccio uguale. Si ottengono DVD praticamente identici all'originale.
Originale inviato da persico
- 28-03-05, 17:21 #4
Oppure puoi usare l'all in one DVD Fast Copy. Importi, comprimi e masterizzi tutto con lo stesso programma...facile e di soddisfazione...
ciao
- 28-03-05, 17:27 #5moreno54Guest
help ho fatto una ca.....ta dal dal menu Disco di avvio ho selezionato l'avvio con mac os9 ma la cosa non ha funzionato e per quanto io abbia tentato non sono più riuscito ad avviare da mac osx che devo fare.
Ho provato con il cd install mac osx ma non mi consente di riselezionare la scelta precedente, posso solo modificare la password amministratore .
ho provato con il cd macos9 ma non mi fa vedere l'Hard disk.
grazie
- 28-03-05, 17:40 #6
Non rubare i thread degli altri. Comunque, prova a tenere premuto il tasto X mentre avvii il computer.
- 28-03-05, 18:08 #7
1) dvd -r sono quelli che costano di meno (ma talvolta possono non essere letti da dvd player "da tavolo"), i dvd+r costano un pò di più, in genere si fanno masterizzare a velocità maggiori.
2)I dvd commerciali (quelli usati dalle case cinematografiche) non sono come i dvd vergini (ci sono da 5-9-18GB e hanno un diverso materiale sensibile) 9,6gb è una dimensione giusta per un dvd in più lingue, dvd2oneX serve prorpio a ricompattarlo per farlo entrare in un dvd standard.
3) La domanda non è chiara, come puoi copiare qualcosa su un supporto vergine senza masterizzare?!?
- 29-03-05, 07:14 #8Novizio
- Iscritto
- 03-05
Cambiamo Superdrive al PB!!
Nessuno ha ancora preso in considerazione l'idea di Upgradare il Superdrive del Power Book, io ci sto seriamente pensando. Si trova in commercio l'UJ-845B (Panasonic 8x DL) oppure il DVR-K04L e il DVR-K04L (pioneer 8x DL) Volevo essere sicuro della piena compatibilità.
Nessuno ha ancora testato questi drive?
- 29-03-05, 09:47 #9
Con quello che costano ci prendi 2 LaCie DL 16x!! (Ad Auchan stanno a 99€ l'uno) e non hai riscio compatibilità...
- 04-04-05, 07:59 #10Novizio
- Iscritto
- 03-05
In Effetti la strada più semplice è sicuramente un FireWire esterno... che ha bisogno però dell'alimetazione togliendo la versatilità del pertatile, nonchè l'ingombro.
Fino a qualche mese fa credevo fosse l'unica soluzione possibile visti prezzi dei Masterizzatori interni, ma adesso si trovano a partire da 115 euro... non male?!! Fermorestando la completa compatibilità
Speravo qualcuno avesse già fatto il passo con risultati positivi...