- 12-03-07, 15:10 #1Assiduo
- Iscritto
- 07-06
Problema con masterizzatore DVD esterno Lacie: "The connection is not stable"
Qualcuno ha mai avuto un messaggio del genere?
"Error -50. The connection is not stable".
Il masterizzatore è un Lacie esterno mod. Porsche.
I supporti sono dei Traxdata -R 16x (usati però altre volte senza problemi).
Ho aggiornato il firmware, ma niente da fare: mi chiedevo se qualcuno ha idea di cosa possa essere.
Grazie!
- 14-03-07, 18:01 #2
Stesso mio problema avuto circa otto mesi fa (premetto che ho uno dei primi d2 dual comprato circa due anni fa e fino ad allora mai avuto un problema).
Dopo vari contatti con il centro assistenza LaCie, la conclusione è questa: LaCie "consiglia" supporti TDK, Verbatim e Sony.
Infatti se uso questi non ho problemi, con una qualsiasi altra marca di supporti mi compare lo stesso errore
- 15-03-07, 10:58 #3Assiduo
- Iscritto
- 07-06
Grazie per la risposta!
Proverò senz'altro con altri supporti allora, anche se è diventato schizzinoso solo adesso, perché prima si masticava tutto....
- 15-03-07, 20:44 #4
Esatto: anche il mio dopo due anni e mezzo in cui ha "tostato" di tutto e di più all'improvviso ha dato il messaggio di errore, ma solo con altri supporti.
Se, come dicevo, utilizzo TDK, Sony o Verbatim va ancora che è una meraviglia.
Ho anche rimandato una mail a LaCie, dicendo molto garbatamente che però sulla confezione, o comunque sulle specifiche del prodotto questo comportamento non c'era scritto.
Loro, con un sens of humor molto British, mi risposero che comunque erano soddisfatti perchè il problema era risolto ed il masterizzatore funzionava con i supporti consigliati da loro
- 17-03-07, 07:36 #5Assiduo
- Iscritto
- 07-06
Beh perlomeno funziona ancora, poteva andare peggio... L'umnica cosa è che desso mi ritrovo con 100 DVD Traxdata inutilizzabili...
Grazie!
- 25-09-07, 09:23 #6
riesumo questo thread visto che fa al caso mio...
appena schiaccio il tastone rosso dell'interfaccia di toast si apre la classica finestra...e subito mi da l'errore sopracitato
visto che mi da errore ancora prima di partire con la masterizzazione avete qualche suggerimento?
- 25-09-07, 17:32 #7
Credo sia lo stesso problema: prova con DVD di marca Sony, TDK o Verbatim
- 25-09-07, 17:54 #8Assiduo
- Iscritto
- 07-06
Confermo: io ho risolto regalando alla mia morosa i DVD Traxdata e sostituendoli con, mi pare, dei Verbatim.
- 25-09-07, 19:13 #9
- 25-09-07, 21:22 #10
Beh, credo che prima di andare a cercare eventuali difetti hardware ti convenga provare con altre marche di DVD; se poi non funziona lo stesso...boh...è ancora in garanzia?