Discussione: definizione iDVD
-
29-03-05, 13:13 #1Novizio
- Iscritto
- 02-05
definizione iDVD
ho creato una presentazione con iMovieHD da ilife'05 con animazioni e colonna sonora ma non riesco a masterizzarla in dvd con una qualita' decente, se la esporto in iDVD le immagini perdono di definizione in maniera impressionante.
come funziona esattamente? perche succede ? cosa posso fare ? posso evitare di spendere un capitale?
grazie 1000
-
29-03-05, 13:19 #2
Forse nelle pref di iDVD non hai impostato "qualità migliore".
Leggi questo:
http://dvd.kentidwell.com/?page_id=42
-
29-03-05, 17:51 #3Novizio
- Iscritto
- 02-05
si, era su "qualità migliore", grazie per il link. Quando creo un documento con iMovie mi chiede di scegliere un formato video, incide sulla qualita del documento anche se non utilizzo filmati ma immagini jpg o psd?
Originale inviato da alex
-
30-03-05, 08:52 #4
-
30-03-05, 09:00 #5
Potresti fare anche così:
Quando esporti da iMovie esci sempre in formato quick time qualità massima .dv e prova ad importare in iDVD. Vedi se cambia qualcosa.
-
30-03-05, 09:17 #6
Ma da imovie per passare ad iDVD non c'è bisogno di esportare nulla!
iDVD "Vede" automaticamente i progetti di iMovie, perché vuoi esportarlo e poi ri-importarlo??
-
30-03-05, 11:17 #7Novizio
- Iscritto
- 02-05
le abbiamo provate un po tutte, ma la qualita' rimane scadente, le linee rette diventano seghettate, perdita dei degrade' nelle sfumature, caratteri quadrettatti.... un macello!!
Originale inviato da gozzi
-
30-03-05, 11:31 #8Tutto questo lo vedi su un apparecchio TV o sul monitor di un computer? Perchè in quest'ultimo è normale vedere i bordi seghettati, causa l'interlacciamento del filmato.
Originale inviato da ministe
Hai provato a visualizzare con QuickTime Player il file .mov creato da iMovie dentro la cartella del progetto? Com'è la qualità di questo filmato?
-
30-03-05, 11:41 #9Novizio
- Iscritto
- 02-05
quando crei un nuovo progetto con iMovie HD si apre una finestra per dare un nome al progetto, per collocarlo sulla scrivania o in una cartella specifica, e si puo scegliere il formato video, le opzioni sono:
DV
DV panoramico
HDV 1080i
HDV 720p
MPEG-4
iSight
suppongo intuitivamente che sia riferibile al formato dei filmati da importare, tipo dalla telecamera , e che si vogliono utilizzare nel video, ma al momento noi utilizziamo immagini fotografiche, influisce il formato video sulla definizione fotografica?
Originale inviato da alex
-
30-03-05, 12:22 #10Novizio
- Iscritto
- 02-05
Originale inviato da Luciano Di Guido
il filmato imovie sarebbe decente, anzi... molto bello.
il mio problema è renderlo visibile a tutti anche hai PC con una qualità accettabile senza ricorrere a programmi come quicktime o i movie
Il video in fornato dvd ci sembrava la cosa più universale.
Il video in formato imovieproject perde qualità con tuttii sistemi che abbiamo sperimentato
per creare un documento in formato dvd.
anche i documenti in quicktime perdono fluidita nelle animazioni.