+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio
    Iscritto
    03-05

Masterizzare DVD senza sottotitoli

Salve a tutti,
    Mi chiamo Marco, scrivo da Milano e uso Mac tutti i giorni in ufficio e a casa per diletto (rispettivamente G5 1,6Ghz e PB 1,5 Ghz) è la prima volta che scrivo sul Forum, vi seguo con alterna frequenza da un paio di mesi ma mi sono registrato solo oggi.... e già arrivo con una domanda:
    Partendo da un DVD originale ho usato Mac the ripper per decriptarlo e salvarlo su disco (integralmente, senza perdere alcun contenuto) poi Popcorn per masterizzare un DVD da 4,7 Gb mantenendo solo il filmato principale e la lingua italiana per evitare compressione eccessiva.
    Il risultato è ottimo dal punto di vista della qualità video e audio, ma il filmato comprende anche i sottotitoli....

ecco la domanda:

Posso eliminare i sottotitoli?
    se si, devo farlo con le impostazioni di mac the ripper o di popcorn? (io credo Mac the ripper perchè Popcorn ha impostazione molto più semplice e in italiano... mi sorprenderei di non aver trovato le opzioni che cercavo...).
    Spero che qualcuno mi possa rispondere
    A presto
    Marco

Assiduo
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Non ho mai usato Mac The Ripper, ma una cosa è certa: dipende sicuramente da MTR se vuoi o non vuoi i sottotitoli.

... Io uso DVDBackup 1.3 per la decriptazione e DVD2oneX per la copressione,
    di solito scelgo SOLO FILM senza EXTRA e SOTTOTITOLI, il tutto entro 4472 MB
    (lo spazio di un DVD) e mi trovo benissimo.
    In ogni caso ho sentito parlare bene di Mac The Ripper...

Ciao Rob

Novizio
    Iscritto
    03-05
    Grazie Rob....
    è proprio perchè anch'io ne ho sentito parlare bene che l'ho scelto.... e visto che mi sembra d'aver capito che molti lo usano qualcuno magari mi sa dare le impostazioni giuste. speriamo, altrimenti proverò ad usare il programma che usi tu.
    Comunque grazie di nuovo
    Marco