Discussione: Rippare DVD
- 30-03-05, 17:11 #1Rock
- Iscritto
- 02-05
- Luogo
- firenze
Rippare DVD
Salve a tutti!...
Sono un felice possessore di un mini... il mio primo mac!...
Avrei bisogno di sapere quale software necessito per esportare un DVD Video in formato Mpeg2...
attualmente uso Mactheripper... ma mi esporta il DVD impacchettato in Vob com'è creato...
Vi chiedo questo perchè avrei bisogno di fare dei doppiaggi audio su degli spezzoni di film che possiedo in DVD!...
Grazie
- 30-03-05, 17:50 #2
cerca sul forum, troverai sicuramente ciò che ti serve..
- 31-03-05, 16:54 #3Rock
- Iscritto
- 02-05
- Luogo
- firenze
Grazie del consiglio.... ma non sono riuscito a trovare niente...
Va beh... grazie a tutti ugualmente!
- 31-03-05, 17:44 #4
Gala81, ma omardini sta già cercando sul forum, aprendo appunto un thread apposito...
Omardini, per fare quanto chiedi puoi utilizzare un software come ffmpegX (shareware) che ti permetta appunto di convertire i file ottenuti da MacTheRipper in qualsiasi altro formato video... oppure D-Vision (freeware), meno ricco di funzioni ma più semplice e intuitivo. In realtà, di questi sofware ne esistono tantissimi, io ti ho citato solo i due che personalmente ritengo migliori. Se vuoi avere un più ampio ventaglio di scelta, fai una ricerca su www.versiontracker.com.
Per quato riguarda il "rippaggio", se hai bisogno di salvare su hard disk solo alcuni spezzoni dei dvd, puoi provare a utilizzare Yade, che a differenza di MacTheRipper ti permette appunto di rippare anche singole parti del film. In questo modo risparmierai tempo evitando di dovere salvare su disco l'intero dvd anche se te ne servono solo degli spezzoni.
- 31-03-05, 21:06 #5
Sapreste invece indicarmi un software, possibilmente semplice, che mi permetta di tagliare una parte di un file aiff che ho rocavato da un dvd?
Dovrei toglierne una parte, in pratica.
Grazie tante
- 01-04-05, 05:20 #6Rock
- Iscritto
- 02-05
- Luogo
- firenze
Grazie guass.... Credo che yade possa veramente fare al caso mio....
mi metto subito alla ricerca!
- 01-04-05, 06:25 #7
Omardini, il link da cui partire per scaricare Yade X è http://www.macetvideo.com/yadex/yadex.html, la pagina è in francese ma non preoccuparti, per andare nell'area download basta cliccare sul pulsante "Accès au Download Center de Mac & Video".
Onesense, ci sono diversi programmi per Mac che permettono di editare file audio (in formato aiff o altri). A me personalmente piace molto Amadeus II (shareware), lo trovi su www.versiontracker.com dove, se fai una ricerca, troverai anche tutti gli altri shareware o freeware che permettono di fare la stessa cosa.
- 01-04-05, 10:32 #8