Discussione: Dvd da spedire in America
- 17-05-07, 08:14 #1Assiduo
- Iscritto
- 04-05
Dvd da spedire in America
Ho girato un filmino con telecamera Dv, l'ho importato nel mio Mac e l'ho montato con l'uso di iMovie.
Fin qui tutto bene, ma ora mi sorge un problema.
Questo filmino lo devo riversare su un DVD con iDvd e spedire in America (California).
Un mio precedente filmino inoltrato mi dicono che non riescono a vederlo in TV
Probabilmente per il fatto che da noi il sistema televisivo è PAL e in America è NTSC.
E' possibile con iDvd masterizzarlo in NTSC?
Grazie a chi sarà in grado di darmi delle risposte.
- 17-05-07, 08:30 #2E' posssibile. Guarda nell'aiuto de iDVD e digita "Masterizzare in NTSC".
Originale inviato da re_umberto
- 17-05-07, 08:33 #3
Ciao. L'NTSC differisce dal PAL per risoluzione e numero di fotogrammi al secondo. La cosa migliore che puoi fare è aprire il tuo master DV PAL in MPEG Streamclip ed esportarlo in DV NTSC con le opzioni "Fusione Immagini", "Migliore Riduzione" e Scaling Interlacciato" attive. Usa il nuovo file risultante per realizzare il DVD per gli USA, che dovrà essere impostato come DVD NTSC.
- 17-05-07, 09:25 #4Quoto, ottimo consiglio !!
Originale inviato da baldas
- 21-05-07, 17:02 #5Assiduo
- Iscritto
- 04-05
Ho aperto iDvd e ho seguto le istruzioni per masterizzare in NTSC.
Ho così ottenuto un dischetto che dovrebbe essere visibile con un dvd player da salotto collegato ad un televisore anche in America.
Come faccio a verificare se è vero?
Per prova l'ho inserito nel mio apparecchio in salotto e l'ho potuto vedere in TV .... ma i miei apparecchi non dovrebbero funzionare in PAL?
Come faccio ad esserne sicuro prima di spedirlo?
- 21-05-07, 19:51 #6
Hai eseguito anche la prima parte, cioè convertire il master DV PAL in DV NTSC con MPEG Streamclip?