Discussione: All in one per masterizzre DVD
-
10-04-05, 16:08 #1
All in one per masterizzre DVD
Salve
E' la prima volta che mi approccio alla masteizzazione di DVD.
Avrei alcuni film in mio possesso, di cui vorrei farne una copia per mia sorella. Ho letto di programmi, del tutto estranei allla suite (IDVD) fornita con il Mac in mio possesso (G5 con superdrive); deel tipo MacTheRipper,Popcorn,DVD2oneX,e DVD fast copy, che sembrerebbe rispetto agli completo, nel senso che ha tutti i requisiti per rippare,comprimere e masterizzare.
Qualcuno sarebbe così gentile ad orientarmie soprattutto dove posso procurarmi il materiale?
grazie
-
10-04-05, 16:58 #2
Per procurarti il materiale vai su versiontracker.com o macupdate.com, per il resto fai una ricerca nel forum e vedrai che di indicazioni ne trovi parecchie. Ti ricordo che duplicare materiale protetto da copyright è illegale.
-
10-04-05, 17:05 #3
SOLUZIONE 1: MacTheRipper (gratis) per "rippare" il contenuto del dvd + Popcorn ($ 49.95) per comprimere e masterizzare.
SOLUZIONE 2: Fast DVD Copy ($ 69 con il codice reperibile su Versiontracker) per fare tutto insieme.
Queste sono, secondo me, le due soluzioni che offrono di gran lunga il migliore rapporto tra efficacia, semplicità e costo.
Per il copyright, ha ragione Sauro, ma se davvero è solo per dare una copia a tua sorella... va beh, dai, finché rimane in famiglia...