Discussione: Tentativo fallito: rippare con VirtualPC
-
11-04-05, 20:42 #1Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Tentativo fallito: rippare con VirtualPC
Ho cercato di rippare il contenuto del dvd di "Il mestiere delle armi" con DVDbackup e MactheRipper. Ah si' anche con una vecchia versione di FastDVDcopy. Invano non funge. Il primo da' errore e il secondo produce una copia che non viene letta da DVDplayer, il terzo da' errore.
Prima che capiti qualche Solone a dirmi che e' illegale preciso che volevo portarmi la copia su hd in viaggio senza portarmi dietro il DVD.
A corto di mezzi ho provato con DVDShrink programma windows, ovviamente su VirtualPC. Ha funzionato, per modo di dire, nel senso che la copia c'e' stata e "funziona" ma inutilizzabile per gli artefatti e la qualita' bassissima della definizione. Evidentemente il processore emulato non ce la fa.
Comunque i tre programmi per Mac evidentemente non hanno ancora risolto la copiatura delle protezioni piu' recenti. quelloi Windows si'
M
-
11-04-05, 21:05 #2
scusa che versione di MactheRipper hai? e anche di DVDbackup.
-
11-04-05, 21:11 #3
A me MacTheRipper ha sempre funzionato benissimo!!!
-
11-04-05, 22:28 #4
-
11-04-05, 22:34 #5Ciao.
Originale inviato da Mario
Poco tempo fa ho usato anch'io questa procedura: decriptato con MacTheRipper su Mac; compresso con DVDShrink su VirtualPC.
Il film era mooolto recente, e la copia è venuta perfettamente. Oltretutto la ricompressione ci ha messo circa un'ora. Unico "problema": ho dovuto salvare i file di output all'interno del PC emulato, non mi permetteva di salvare su una cartella del Mac.
Il tuo problema dev'essere altrove.
-
13-04-05, 22:55 #6Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Il compressore mac va benissimo: DVD2one. E' il rippaggio di questo particolare disco che non va.
Ho usato le ultime versioni controllate su VerTrack MacTheRIpper 2.6.6 e DVDbackup 1.3.
Aggiungo che stasera ho provato FastDVDCopy 3.6 Demo (un burn concesso) e HA FUNZIONATO!
Bene ottima interfaccia tutte le opzioni, facile, ma costa 99 dollaroni, un po' troppo per fare una copia occasionale di un dvd da portare in viaggio e inoltre salva solo su DVD. Io volevo portarmi via il file non compresso su HD: dovrei salvare su DVD doppio layer (altri dollaroni) e ricopiarla. Insomma ci penso
M
-
14-04-05, 00:20 #7
hai provato DvdDecrypter in VirtualPC? Ricordo che all'epoca rippava anche la proverbiale pizza
-
14-04-05, 00:32 #8
Io uso la tripletta Mactheripper, dvd2oneX e toast 6... Nessun problema neanche con gli ultimi dvd. 20-25 minuti per rippare, 16-19 per comprimere, 13 per masterizzare (4x).
-
14-04-05, 19:44 #9Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Mi correggo: FastDVDCopy ha l'opzione per salvare sul disco. Resta il problema del prezzo.
Quanto a quelli che usano MactheRipper, l'ho provato anch'io e non ha funzionato; evidentemente "Il mestiere delle armi" ha una protezione piu' tosta. Siccome mi capita raramente di rippare un (mio) DVD, non so quanto il problema sia ampio
M