Discussione: Quali sono i dvd vergini migliori??
- 28-06-07, 18:07 #1Assiduo
- Iscritto
- 01-06
Quali sono i dvd vergini migliori??
Sto cercando da tempo, senza successo, una specie di classifica o qualcosa del genere che mi dia un'idea della loro qualità.
Grazie
Daniele
- 28-06-07, 18:33 #2
VERBATIM MEMOREX PRODYE.
Sono i migliori DVD soprattutto per rapporto qualità prezzo.
CD direi MEMOREX, DATASAFE, DATAWRITE.
LE grandi marche tipo TDK SONY PHILIPS sono tutte ottime anche se a parer mio possono dare più problemi, senza considerare che costano il doppio degli altri.
Mi sono trovato male con PLATINUM (dvd) e marche scrause tipo CDV (comprati al discount)
Ultimo discorso, CD E DVD spesso sono fatti dalla stessa casa produttrice e poi marchiati con le varie marche quindi non sempre diversi DVD o CD sono così differenti.
Inoltre i problemi molto spesso li causano i FIRMWARE poco aggiornati del masterizzatore.
CIao!
- 28-06-07, 18:34 #3Fatti un'idea leggendo i commenti degli acquirenti qui: www.nierle.it
Originale inviato da tausen
- 28-06-07, 18:36 #4
- 29-06-07, 13:54 #5
dvd+r e cd Verbatim. se proprio non li trovo, Sony.
Una classifica dei supporti vergini, divisi in 4 categoria per qualità, è disponibile (in inglese) al seguente url: http://www.digitalfaq.com/media/dvdmedia.htm
Anche se è aggiornata al novembre 2006, è la migliore tra quelle che letto.
Ovviamente, se volete il meglio, usate solo supporti "1ST CLASS MEDIA".
- 29-06-07, 15:31 #6Assiduo
- Iscritto
- 01-06
grazie ragazzi!!
puntualissimi e gentilissimi come sempre!!!
- 29-06-07, 15:50 #7Assiduo
- Iscritto
- 01-06
Scusate, un'ultima cosa:
esiste un software simile a Nero Speed (nn mi ricordo bene il nome) x winzozz, per testare i dvd vergini??
grazie ancora
- 17-07-07, 13:44 #8
Puoi usare dvdidentifier, e' un eccellente software che ti dice tutto quello che c'e' da sapere sul dvd, dai media code al costruttore del dischetto.
Per me invece i migliori in assoluto sono i seguenti brand:
1-Tayo Yuden
2-Kodak
3-Verbatim
4-Tdk (tra circa un mese uscira' dal mercato)
5-Memorex ( memorex-imation-tdk sono la stessa cosa, i tre brand si sono fusi in un unica societa', Tdk nel giro di un anno uscira' dal mercato dei supporti ottici per lasciare posto a memorex e imation)
6-Ricoh
Ciao a tutti
Michele
- 17-07-07, 13:49 #9
dimenticavo..........dvdidentifier lo trovi qua' : http://dvd.identifier.cdfreaks.com/
- 17-07-07, 14:02 #10
io ho sempre usato i panasonic per i dvd.. non so se sono i migliori o meno, ma non ho mai avuto nessun tipo di problema...
per i cd usavo tdk e sony, ora panasonic...