Discussione: DVD double layer: + o - ?
- 06-07-07, 07:46 #1Novizio
- Iscritto
- 08-05
DVD double layer: + o - ?
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un'informazione circa i dvd a doppio strato: finora nei negozi ho trovato solo dvd +r, mentre nel caso dei normali dvd a singolo strato per lo più sugli scaffali si trovavano i -r; vi chiedo se è un caso oppure c'è un motivo... rivolgendomi a ebay, infatti, mi sembra di aver capito che i +r costano di più dei -r... confermate questa impressione?
Un'ultima cosa: dato che non ho ancora masterizzato un solo dvd double layer, vi chiedo se il masterizzatore di un macbook pro intel core 2 duo accetti senza differenza alcuna entrambi gli standard, cioè il +r come il -r...
Vi ringrazio!
- 06-07-07, 08:37 #2
Prendi in tutti i casi DVD col +, sono migliori tecnicamente.
- 06-07-07, 12:50 #3Avanzato
- Iscritto
- 10-03
Ma esattamente in cosa sono meglio Olaf?
Originale inviato da Olaf Marzocchi
Te lo chiedo perchè non ho mai trovato una spiegazione competente a riguardo.
Cheers
- 06-07-07, 13:55 #4
Affidabilità dei dati sul lungo termine, precisione durante la scrittura.
Non è una impressione, parlo di specifiche precise. Cerca con google, trovi anche in italiano.
- 07-07-07, 01:28 #5
Condivido i +r vanno da dio e sono piu' affidabili,io ho appena preso i ridisc dvd+r 8x dual layer per il mio sito(sono il titolare di un sito commerciale che vende supporti) e vanno benissimo, se vuoi te li faccio provare gratis che la casa madre ci ha girato una fornitura in prova gratuita per i test anche a noi.
Scrivimi qui e ti mando un plicco a casa.
michele@xfuture.eu
Ciao a tutti
- 09-07-07, 08:31 #6
- 11-07-07, 14:52 #7
Non capisco
Ciao, scusa non capisco cosa intendi con "Sono in Germania" :-(( .
Eravamo una delle societa' leader sul mercato on line, poi hanno inserito il racket della SIAE sui supporti audio visivi, che pensavi che potessi fare se non aprire la societa' all'estero??
O pensi che siamo tedeschi??
IL 90% delle societa' come la mia e' all'estero, chi in Germania chi in Slovenia o Austria, tutti per non farsi strangolare dai 0,58+iva di tassa sui dvd e 0,25+iva di tassa sui cd.
Pensi che la SIAE abbia pensato che ho tre figli da mantenere?
Allora le soluzioni sono due, andare in Germania e stare nella legalita' oppure stare in Italia e vendere evadendo iva e Siae.
Cosa credi che potessimo fare??
Se hai figli capiresti che e' meglio andare in Germania, farti un **** grande come una casa e mandare avanti le nostre famiglie, lontani da casa ma nella legalita', senza avere la paura che un giorno o l'altro ti arriva a casa un omino con il capello grigio con una fiamma gialla al centro che ti rovina la vita solo perche' lo stato(unico al mondo) ha deciso di inserire una tassa assurda sui suporti vergini.
Un saluto a tutti.
Michele
- 11-07-07, 15:11 #8
IO sono in Germania (per lavorare: ricerca scientifica), quindi ho pensato che non mi avresti spedito i supporti all'estero, perché magari la tua clientela è in Italia e quindi non ne avresti vantaggi.
Ma sono disponibilissimo a riceverli, se per te non è un problema. Ho anche fatto, tempo fa, dei test sulla qualità dei supporti nel tempo, potrei farlo anche con i tuoi :-)
http://www.marzocchi.net/Olafsen/lin...%20e%20DVD.pdf
Edit: non sapevo dei supporti Titanium, magari ti scrivo in privato per avere informazioni. Peccato però siano -R.
- 12-07-07, 11:37 #9
Ok capisco, scusa se sono stato un po' agressivo, scrivimi in privato e ti invio dei dischi di prova,ieri e' partito il plicco dei dual layer per l'altro utente del forum,pur non avendo interessi commerciali nei suoi confronti, percio' non vedo perche' non mandarli anche a te?
Guarda che non tutti facciamo le cose per interesse, purtroppo e' lo standard delle societa' moderne, ma grazie a dio ci sono ancora delle brave persone.
Vivi in Germania??Noi siamo a Kiel, se sei in zona sei il ben venuto per un buon caffe' italiano(visto che sai che pessimo e' quello tedesco).
Ich liebe Italia !!!!
Ciao a tutti.
- 14-07-07, 08:25 #10
Tornando in topic,io con i -R ho avuto parecchie rogne.Diciamo che 1 DVD su 2 o si "brucia" oppure dopo qualche settimana di utilizzo iniziano i problemi in lettura.
Tutto ciò succede MOLTO più raramente con i +R.