Discussione: DVD double layer: + o - ?
- 06-07-07, 07:46 #1Novizio
- Iscritto
- 08-05
DVD double layer: + o - ?
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un'informazione circa i dvd a doppio strato: finora nei negozi ho trovato solo dvd +r, mentre nel caso dei normali dvd a singolo strato per lo più sugli scaffali si trovavano i -r; vi chiedo se è un caso oppure c'è un motivo... rivolgendomi a ebay, infatti, mi sembra di aver capito che i +r costano di più dei -r... confermate questa impressione?
Un'ultima cosa: dato che non ho ancora masterizzato un solo dvd double layer, vi chiedo se il masterizzatore di un macbook pro intel core 2 duo accetti senza differenza alcuna entrambi gli standard, cioè il +r come il -r...
Vi ringrazio!
- 06-07-07, 08:37 #2
Prendi in tutti i casi DVD col +, sono migliori tecnicamente.
- 06-07-07, 12:50 #3Avanzato
- Iscritto
- 10-03
Ma esattamente in cosa sono meglio Olaf?
Originale inviato da Olaf Marzocchi
Te lo chiedo perchè non ho mai trovato una spiegazione competente a riguardo.
Cheers
- 06-07-07, 13:55 #4
Affidabilità dei dati sul lungo termine, precisione durante la scrittura.
Non è una impressione, parlo di specifiche precise. Cerca con google, trovi anche in italiano.
- 07-07-07, 01:28 #5
Condivido i +r vanno da dio e sono piu' affidabili,io ho appena preso i ridisc dvd+r 8x dual layer per il mio sito(sono il titolare di un sito commerciale che vende supporti) e vanno benissimo, se vuoi te li faccio provare gratis che la casa madre ci ha girato una fornitura in prova gratuita per i test anche a noi.
Scrivimi qui e ti mando un plicco a casa.
michele@xfuture.eu
Ciao a tutti
- 09-07-07, 08:31 #6
- 11-07-07, 14:52 #7
Non capisco
Ciao, scusa non capisco cosa intendi con "Sono in Germania" :-(( .
Eravamo una delle societa' leader sul mercato on line, poi hanno inserito il racket della SIAE sui supporti audio visivi, che pensavi che potessi fare se non aprire la societa' all'estero??
O pensi che siamo tedeschi??