+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Assiduo stege avatar
    Iscritto
    07-07

minidv e files spariti...

ciao a tutti,
    vi prego di aiutarmi in una cosa che mi sta facendo impazzire da più di una settimana...
    Mi hanno prestato una videocamera sony minidvd.
    Ho usato un dvd doppio lato, registrando su tutti e due.
    Alla fine, mi sono accorto che posso finalizzare tramite cinepresa solo un lato dei due (e già qui la cosa è strana).
    Il lato finalizzato lo vedo su pc, vedo i files .vob, li converto in .dv e sono contento
    il lato non finalizzato mi dice che è vuoto...ma dalla videocamera vedo i filmati!!!
    Ora sto lavorando su un pc, perchè io ho powerbook, che non va con i minidvd.
    Ho provato con isobuster, qui mi vede i files .vob ma non me li importa sul pc, e se do il comando esporta, mi copia un file .tao.
    Sono riuscito ad avere: 1 file .tao solo, oppure 1 file .tao e uno .cue (per nero), oppure un .iso
    In tutti i casi poi mi fermo, perchè non riesco a procedere oltre.

Sono riuscito a montare l'immagine .iso su un dvd (occupa 900 mega) ma ora se lo metto nel mac, mi dice che è vuoto. Praticamente ho copiato il minidvd su un dvd normale, ma il problema rimane...

mi chiedo, conoscente un programma per mac (ora il dvd lo posso mettere sul powerbook) per analizzare a fondo un dvd e leggere li dove nessun programma legge? (appena lo inserisco mi parte toast perchè lo pensa vuoto, ma in realtà ci sono i files, si vede anche la traccia scritta sul dvd...)

Spero di essere stato chiaro e che mi possiate aiutare, inizio a perdere le speranze!
    grazie mille
    ste

Assiduo stege avatar
    Iscritto
    07-07

Dunque, certo che bastava postare il problema per avere un'illuminazione!
    SEMBREREBBE che ci sia riuscito;
    avevo questo file .tao sul mac, che non si apriva con nessuna applicazione.
    dal nulla ho pensato "è un archivio di video .vob, magari vlc che apre tutto mi stupisce anche questa volta"... e così è stato, vlc apre il file .tao;
    allora il passaggio successivo è stato provare con mpeg streamclip a convertirlo in un formato per imovie, ma il file .tao non è letto da mpegstr.
    Altro colpo di genio, ho brutalmente cambiato l'estensione da .tao in .vob
    a quel punto mpegstr. mi ha importato il video!!!! ma non solo, siccome l'archivio era composto da più .vob, me li ha uniti tutti in un unico filmato!!!!
    HO provato a esportare in .dv, ma faceva solo i primi 5 secondi e poi si fermava.
    Allora ho convertito in mpeg, poi ho reimportato il file mpeg risultante in mpegstreamclip e esportato in .dv
    Insomma ora funziona!!!! che figata.

Scusate il piccolo sfogo, ma oltre ad essere molto contento per le idee che sono uscite dalla mia testolina, magari serve anche a qualcuno con lo stesso problema!
    ciao e grazie