Discussione: Problemi con toast - Masterizzare dvd
- 24-09-07, 07:30 #1Assiduo
- Iscritto
- 09-04
- Luogo
- , ,
Problemi con toast - Masterizzare dvd
Quando masterizzo un filmato su dvd con toast 7, ottengo questo risultato visualizzato nell'immagine allegata.
E ovviamente il dvd non viene masterizzato.
Cosa devo fare?
Grazie!
- 24-09-07, 08:08 #2E' un problema piuttosto comune....prova a leggerti questa discussione
Originale inviato da maxontheweb
Non riesco a masterizzare. Errore BE - errore di sense. aiutatemi!
- 24-09-07, 20:14 #3Assiduo
- Iscritto
- 09-04
- Luogo
- , ,
Quella discussione non porta a nulla...
Sembra che non sia ancora stata trovata una soluzione.
Tra le righe mi è parso di capire che potrebbe trattarsi di un problema hardware, di usura del drive? Ho capito male?
Aiuto!
- 24-09-07, 20:34 #4
Guardaqqua:
Perseguitato da un "errore masterizzazione"
- 24-09-07, 20:45 #5Assiduo
- Iscritto
- 09-04
- Luogo
- , ,
Io ho trovato questo.
http://kb.roxio.com/content/kb/Toast/000002T
Spero possa servire.
Io ci provo, poi vi faccio sapere...
- 24-09-07, 22:39 #6OK, in sostanza dice le stesse cose che hai letto nei due post che ti hanno segnalato, con l'aggiunta della raccomandazione di non masterizzare direttamente il progetto ma di creare prima una immagine disco. E fino a qui non c'era proprio bisogno che Roxio si scomodasse.
Originale inviato da maxontheweb
- 25-09-07, 07:54 #7Assiduo
- Iscritto
- 09-04
- Luogo
- , ,
A me invece è sembrato molto più chiaro!
Perfetto! Funziona!
Secondo me l'importante è, oltre che creare prima l'immagine disco sul proprio hd (raccomandato perché in fase di fallimento non devi riconvertire il file video, come nel mio caso), usare il comando Record -> Disc info..., in modo che sia toast a riconoscere il tipo di media e a settare la velocità di masterizzazione.
Ad esempio: ho utilizzato dvd TDK 1-16x speed e toast mi ha impostato una velocità di scrittura pari a 1xdvd.
Per masterizzare il dvd, dopo aver creato l'immagine, in toast selezionare la modalità Copy e come formato selezionare Image file. Comunque, nel momento in cui trascinade il file immagine nella finestra di toast, queste impostazioni dovrebbere essere automatiche.
Grande!
Spero che anche a voi le cose possano andare bene!
- 25-09-07, 08:04 #8
Non so quale versione di Toast tu stia usando, ma....almeno fino alla versione 06...bastava settare la velocità di masterizzazione su "migliore" per avere gli stessi risultati, indipendemtemente dalla massima velocità consentita dal supporto che utilizzavi. 1xDVD comunque mi pare molto lenta.
In ogni modo, tutto e bene quello che finisce per risolvere il problema. Ciao.
- 27-09-07, 11:08 #9Novizio
- Iscritto
- 09-07
Ciao a tutti,
spero che almeno in questa occasione qualcuno mi risponderà.
Devo fare una copia (di sicurezza ad uso personale) di un dvd (film). Inserisco il dvd, copio la cartella Video_ts sulla scrivania, apro toast 8, seleziono copia dvd cartella video_ts e gli indico il percorso. Mi riconosce e mi dice il contenuto della cartella (traccia video, extra, audio ecc.). Nelle opzioni gli dico di mantenere solo la traccia video e la traccia audio principale.
Masterizzo. Alla fine inserisco il dvd appena sfornato nel lettore, si vede ed è perfetto. Il problema? Che ci sono i sottotitoli per tutta la durata del fim... Come fare per toglierli?