Discussione: Toast 8 Copia di un dvd..chiedo info
- 27-09-07, 11:07 #1Novizio
- Iscritto
- 09-07
Toast 8 Copia di un dvd..chiedo info
Ciao a tutti,
spero che almeno in questa occasione qualcuno mi risponderà.
Devo fare una copia (di sicurezza ad uso personale) di un dvd (film). Inserisco il dvd, copio la cartella Video_ts sulla scrivania, apro toast 8, seleziono copia dvd cartella video_ts e gli indico il percorso. Mi riconosce e mi dice il contenuto della cartella (traccia video, extra, audio ecc.). Nelle opzioni gli dico di mantenere solo la traccia video e la traccia audio principale.
Masterizzo. Alla fine inserisco il dvd appena sfornato nel lettore, si vede ed è perfetto. Il problema? Che ci sono i sottotitoli per tutta la durata del fim... Come fare per toglierli?
- 27-09-07, 11:18 #2
Se il DVD è protetto non potrai farti un Bakup di sicurezza con Toast Titanium 8... devi usare un sofrware adatto...
- 27-09-07, 13:24 #3Novizio
- Iscritto
- 09-07
Forse non sono stato chiaro nella domanda. La copia la fa ma mi mette in automatico i sottotitoli per tutta la durata del film cosa che non voglio e nelle opzioni di toast 8 non mi da la possibilità di togliere i sottotitoli.
- 27-09-07, 13:43 #4Disabilitali dal lettore
Originale inviato da unsogno75
- 27-09-07, 13:46 #5
Credo che dovresti "rippare" il DVD con software tipo MacThe Ripper, Handbrake, ecc.
Estrai tutto il contenuto del DVD (imposti tu le preferenze: video, solo audio, capitolo principale, tutti i capitoli, ecc) e ti ritrovi con una cartella Video_TS in cui sono presenti tanti file .VOB in base a cosa hai scelto.
Selezioni solo ciò che ti interessa e quindi procedi con la masterizzazione
- 28-09-07, 10:28 #6Novizio
- Iscritto
- 09-07
Ok alla soluzione di Andrea F per una masterizzazione diciamo più tecnica e con tempistica maggiore; ma per una masterizzazione "veloce", trattandosi di semplice copia di salvataggio, ieri sera mi sono reso conto che la soluzione semplice, scontata e più elementare data da Giuppe è quella più idonea...