+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 56
    Novizio
    Iscritto
    09-07

aiuto!!!!!si puo fare coniamc una copia diretta di un dvd a 16x !?!?!?!?!

salve sono nuovo del forum e avevo un dubbio e' possibile con un imac con un masterizzatore esterno fare una copia diretta a 16 x effettivi quidni in 6 minuti circa !?!?!?
    vi prego rispondete!!!!!
    grazie!

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Si certo, la copia di un DVD dati può esser fatta con un iMac.
    ovviamente ci devon essere determinate circostanze:

Supporto DVD 16x
    Masterizzatore DVD 16x con connessione FireWire (USB2 mediamente non arriva a più di 12x)

Ciao

Ps. Ovviamente questo non è valido per un DVD-Video protetto da criptatura

Novizio
    Iscritto
    09-07
    ciao intanto grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per avermi risposto.....
    io sapevo che i masterizzatori estern (anche con attacco firewie) fossero piu lenti di quelli interni (con attaco sata) ma tu mi assicuri che la masterizzazione avviene a 16x e quindi un dvd di 4,7 pieno viene copiato in copia DIRETTA in 6 minuti circa !??!?!
    Ti prego rispondi ne va dell acquisto o meno di un imac !!! ^___^
    Grazie!

Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da rikisan82
    ciao intanto grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per avermi risposto.....
    io sapevo che i masterizzatori estern (anche con attacco firewie) fossero piu lenti di quelli interni (con attaco sata) ma tu mi assicuri che la masterizzazione avviene a 16x e quindi un dvd di 4,7 pieno viene copiato in copia DIRETTA in 6 minuti circa !??!?!
    Ti prego rispondi ne va dell acquisto o meno di un imac !!! ^___^
    Grazie!
    Allora in realtà a 16x dovrebbe scriverlo in 3/4 minuti poi ovviamente ci vuole di più dovuto al buffer, rotazione e riscaldamento della lente (lead-in), come ti dicevo USB arriva massimo a 12x con il firewire non ci sono particolari problemi per raggiungere i 18mega al secondo

Ps. altro fattore importante l'affidabilità di masterizzazione io non supererei i 12x anche se è molto

Novizio
    Iscritto
    09-07
    ok grazie ancora se la mia intenzione e' di acquistare un imac nuovo quale configurazione mi consigli per effettuare una copia DIRETTA in 6 minuti( non mi hai rispoto ma tu per eseprienza ce li metti 6 minuti!? ) usare il lettore compreso nell' imac per leggere e acquistre un masterizzatore esterno collegato tramite firewire per copiare ? della marc lacie va bene ? tu quale usi ?

Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da rikisan82
    ok grazie ancora se la mia intenzione e' di acquistare un imac nuovo quale configurazione mi consigli per effettuare una copia DIRETTA in 6 minuti( non mi hai rispoto ma tu per eseprienza ce li metti 6 minuti!? ) usare il lettore compreso nell' imac per leggere e acquistre un masterizzatore esterno collegato tramite firewire per copiare ? della marc lacie va bene ? tu quale usi ?
    Allora prima di tutto, io non uso masterizzatore esterni, perché sul MacPRO ho due masterizzatori installati, ma ne ho installati tanti a giro.
    Seconda cosa i masterizzatori interni non sono SATA ma PATA (IDE)....
    Come ti ho già detto io sono per le cose fatte bene, siccome masterizzo da 10 anni ho sempre diffidato delle alte velocità, anche se l'hardware me lo permetterebbe.

CD Audio -> 4x
    CD Max 24x 48x
    DVD-Video -> 2x 4x 8x (dipende dall'importanza)
    DVD-Dati -> 8x 12x 16x

Le velocità le decido anche in base alla marca del supporto

Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    La LaCie non fa masterizzatori

All'interno del Case ci può essere un Pioneer Nec o altre marche

Posso essere indiscreto! Perchè questa esigenza? Solo per masterizzare ti basta un computer cassone da 250 euro

Comprare un MAC solo per masterizzare mi sembra eccessivo e spropositato

Novizio
    Iscritto
    09-07
    ciao io ti ringrazio per i consigli ma me serve poter masterizzare a 16x e in copia diretta! quindi quello che vorrei sapere e' se e' possibile con un mac e un masterizzatore esterno firewire o no ! e se si quanti minuti ci mette ? nel senso che magari siccome il masterizzaore e' esterno l'attaco firewire non ce la fa a fare una copia diretta in 6 minuti...questo vorrei sapere.....

per la lacie forse sei informato male! la lacie fa assolutamente masterizzatori esterni !! e di diversi tipi.....

comunque il mac mi serve anche per altre cose...di cui so gia per' per la msterizzazzione invece ho questo dubbio!

Novizio
    Iscritto
    09-07

Si Puo Fare La Copia Diretta Di Un Dvd 4,7gb In 6 Minuti Con Un Imac !??!?!?!

Quali Porte E Quli Configurazioni E Quale Masterizzatore Devo Usare Per Fare Una Coia Diretta Di Un Dvd A 16x In 6 Minuti!?!?!?

Novizio
    Iscritto
    09-07

aiuto!!!!!! qualcuno sa se e' possibile fare una copia diretta di un dvd 4,7 gb a 16x

qualcuno sa se con un imac di ultima generazione comprando un masterizzatore esterno e' possibile fare una copia di un dvd DIRETTA in 6 minuti circa usando un supporto 16x!?!?!?? qualcuno sa aiutarmi vi prego!!!!!!!!