+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Asti

non si apre più il masterizzatore!

Avrei bisogno di un grande aiuto: da ieri sera non mi si apre più il piatto del masterizzatore del G5 (Sony DVD RW DW-Q28A)... al posto di aprirsi, premendo il pulsante sulla tastiera si ottiene l'effetto dashboard F9! L'unico fatto correlabile avvenuto prima é stato un tentativo di espellere il disco esterno fw mentre era in stand-by; il Lacie ha macinato alcuni secondi poi si é riavviato ed é scomparso, ma dopo tutto bene ed é tornato in collegamento. Non é stato possibile nemmeno un tentativo di riconfigurare i pulsanti da Preferenze di sistema/Tastiera perché il pulsante di apertura cd/dvd non é tra quelli configurabili... idee?

Novizio
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Asti
    Ah dimenticavo, il masterizzatore funziona perché aprendo Toast ho simulato il caricamento di una cartella di files poi premendo il pulsante per masterizzare il piatto si apre... allora? boh

Novizio
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Asti
    Buongiorno a tutti, nessuna idea per il mio problema? Visto che ho anche Safari che non vuole saperne di aprire il collegamento con fastweb e mi ha fatto passare a Camino, mi piacerebbe cominciare a risolvere qualcosa... saluti

Uomo Panda Matteo OS X avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Cupertino...Oggi!
    Sui Masterizzatori a cassetto di solito c'è un forellino per facilitare l'espulsione del disco... basta inserirci uno spillo...

Esperto MacApp avatar
    Iscritto
    06-07
    Citazione Originale inviato da Mdave66
    Buongiorno a tutti, nessuna idea per il mio problema? Visto che ho anche Safari che non vuole saperne di aprire il collegamento con fastweb e mi ha fatto passare a Camino, mi piacerebbe cominciare a risolvere qualcosa... saluti
    Eh?

Novizio
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Asti
    Si Matteo, era come dici tu forse fino ai G4, lo sportellino del G5 e' inserito sil frontale in alluminio microforato e non credo che nasconda un interruttore sotto il pannello; per me il problema e' quello di ripristinare un comando da tastiera per l'apertura perche' l'estrazione del disco da display (cioe' il cestino) funziona! che ne dici...

Novizio
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Asti
    Buongiorno a tutti! posto per spiegare la soluzione al problema.. Dopo aver ricollegato la tastiera Apple per provarne il funzionamento il pulsante di apertura ha ripreso a funzionare, allora ho scaricato l'ultimo script per la Logitech S530 (lcc240), installato e tutto é tornato a posto! Tanto per rivalutare la tastiera che ritengo comunque un ottimo prodotto per mac.. saluti

dave