Discussione: non si apre più il masterizzatore!
- 11-10-07, 23:59 #1Novizio
- Iscritto
- 11-05
- Luogo
- Asti
non si apre più il masterizzatore!
Avrei bisogno di un grande aiuto: da ieri sera non mi si apre più il piatto del masterizzatore del G5 (Sony DVD RW DW-Q28A)... al posto di aprirsi, premendo il pulsante sulla tastiera si ottiene l'effetto dashboard F9! L'unico fatto correlabile avvenuto prima é stato un tentativo di espellere il disco esterno fw mentre era in stand-by; il Lacie ha macinato alcuni secondi poi si é riavviato ed é scomparso, ma dopo tutto bene ed é tornato in collegamento. Non é stato possibile nemmeno un tentativo di riconfigurare i pulsanti da Preferenze di sistema/Tastiera perché il pulsante di apertura cd/dvd non é tra quelli configurabili... idee?
- 12-10-07, 00:01 #2Novizio
- Iscritto
- 11-05
- Luogo
- Asti
Ah dimenticavo, il masterizzatore funziona perché aprendo Toast ho simulato il caricamento di una cartella di files poi premendo il pulsante per masterizzare il piatto si apre... allora? boh
- 12-10-07, 09:52 #3Novizio
- Iscritto
- 11-05
- Luogo
- Asti
Buongiorno a tutti, nessuna idea per il mio problema? Visto che ho anche Safari che non vuole saperne di aprire il collegamento con fastweb e mi ha fatto passare a Camino, mi piacerebbe cominciare a risolvere qualcosa... saluti
- 12-10-07, 10:05 #4
Sui Masterizzatori a cassetto di solito c'è un forellino per facilitare l'espulsione del disco... basta inserirci uno spillo...
- 12-10-07, 10:08 #5
- 16-10-07, 10:12 #6Novizio
- Iscritto
- 11-05
- Luogo
- Asti
Si Matteo, era come dici tu forse fino ai G4, lo sportellino del G5 e' inserito sil frontale in alluminio microforato e non credo che nasconda un interruttore sotto il pannello; per me il problema e' quello di ripristinare un comando da tastiera per l'apertura perche' l'estrazione del disco da display (cioe' il cestino) funziona! che ne dici...
- 28-12-07, 10:29 #7Novizio
- Iscritto
- 11-05
- Luogo
- Asti
Buongiorno a tutti! posto per spiegare la soluzione al problema.. Dopo aver ricollegato la tastiera Apple per provarne il funzionamento il pulsante di apertura ha ripreso a funzionare, allora ho scaricato l'ultimo script per la Logitech S530 (lcc240), installato e tutto é tornato a posto! Tanto per rivalutare la tastiera che ritengo comunque un ottimo prodotto per mac.. saluti
dave