Discussione: Rippare
- 02-05-05, 22:12 #1Novizio
- Iscritto
- 09-04
- Luogo
- , ,
Rippare
Chiedo aiuto.
Ho rippato un DVD con Mac the Ripper.Salvato il tutto su una unita' disco esterna.Per poterlo masterizzare ho prima usato DVD2one e poi Toast.
Ho così creato un nuovo DVD...ma ne il mio lettore DVd della televisione ne DVD player lo leggono.
Cosa ho sbagliato?
Grazie
Anna
- 02-05-05, 22:28 #2
La sequenza che hai fatto è corretta.
Mac The Ripper per scaricarti il DVD
DVD2oneX per comprimere il filmato in un supporto da 4,7Gb
Toast seleziona DATI/AVANZATE/DVD-ROM (UDF)
Fai nuovo Disco e Dragghi la tua Cartella Video_TS su toast.
Ricordati non ci devono essere presenti file .DS_Store
la cartella Video TS deve essere gerarchicamente subito all'interno del DVD e non all'interno di altre cartelline.
Idem per la cartelle Audio TS (puoi anche non mettercela)
- 02-05-05, 22:39 #3Ti consiglio di mettere anche la cartella Audio : talvolta è proprio lei che genera problemi (anche se come è stato giustamente detto sarà sempre vuota)
Originale inviato da giuppe
- 03-05-05, 09:27 #4Anch'io ho lo stesso problema, i dvd che faccio si vedono sul Mac, ma non sul lettore.
Originale inviato da giuppe
Questa dei file DS.store non la sapevo....
Io la masterizzazione finale la faccio dal system , poiche' non ho Toast, sara' questo il problema?
Come posso fare? Da Utility Disco mi permette di scegliere di masterizzare come DVD-Master, se non sbaglio e' l'opzione che gia' ho scelto e lo stesso non funziona..
se cancello i file DS-store manualmente, ho il dubbio che vengano comunque subito ricreati dal system...
Qualche consiglio??
Grazie, bYE
- 03-05-05, 09:49 #5
bhe..visto che toast offre l'opzione " DVD da VIDEO_TS"..io userei quella.
anna,forse il dvd ha una protezione particolare ? ha me è capitato con un dvd che si copiava si,ma a spezzoni casuali anche dopo averlo estratto con mactheripper..
prima di masterizzare controlla se la cartella VIDEO_TS è stata creata correttamente.sia quella creata con theripper che quella compressa.usa VLC
- 03-05-05, 09:56 #6
Succede anche a me sopratutto se i dvd li devo leggere su una playstation.
Ho scoperto però che tutti i lettori leggono il formato UDF quindi una volta aperto toast (titanium) selezionare dal menù dvd il formato "UDF".
Trascinate AUDIO_TS e VIDEO_TS sulla finestra di toast e masterizzate.
Per ora li ho letti tutti anche su lettori diversi...
CIAO!
- 03-05-05, 09:58 #7
Originale inviato da gala81
E' questa l'operazione corretta
- 03-05-05, 10:01 #8
Originale inviato da Jethro
Purtroppo se usi utility disco non so come aiutarti!!! Non lo consco per masterizzare
Le cose principali sono queste
Il formato del DVD deve essere UDF per i DVD video
le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS devono essere nella prima posizione all'interno del DVD e di controllare che non ci siano all'interno file .DS_Store (perchè a qualche lettore potrebbe dare noia)
- 03-05-05, 10:05 #9
Logicamente la cartella Video TS deve essere funzionante, per controllare puoi usare DVD Player e sotto il menu apri, seleziona apri Video TS e poi premi PLAY
- 03-05-05, 15:37 #10
Ma non è che hai scritto minuscolo il titolo del DVD?