Discussione: Da .avi a .vob
- 14-11-07, 17:44 #1
Da .avi a .vob
Salve a tutti
ciò che vorrei fare è un DVD di divx...però dopo devo poterlo vedere a qualsiasi lettore DVD.
Quindi dovrei riuscire a convertire tutti i divx in file .vob in modo poi da metterli insieme e creare un bel DVD.
Qualcuno sa come fare?
Grazie.
Ciao
- 14-11-07, 18:43 #2
http://www.tuttologia.com/tutorial/divx-dvd-idvd.html
http://www.tuttologia.com/tutorial/Divx-Dvd-Toast.html
Perchè poi un file .vob ? Leggiti i due tutorial sopra linkati...magari ti chiarisci le idee.Ciao.
- 15-11-07, 10:32 #3
Questo è proprio quello che io NON voglio fare. Perche in entrambi i link spiegano come mettere UN solo divx in UN dvd.
Mentre quello che devo fare io è UN DVD da 4.7 GB con almeno 3 o 4 divx all'interno, leggibile con un qualsiasi lettore dvd...da qui l'idea di trasformare i divx in formato vob.
Grazie per la risposta veloce.
Ciao
- 15-11-07, 10:36 #4
- 15-11-07, 10:39 #5
Se uso toast...dovrei scegliere Disco divx...che poi non sarà visibile su un qualsiasi lettore DVD ma ci vuole un lettore di divx.
- 15-11-07, 10:42 #6
3-4 film su un dvd-video? Ahahahahaha
La qualità sarebbe così bassa che si vedrebbe meglio una videocassetta di 20 anni fa rovinata.
Con toast lo puoi fare comunque. Devi scegliere dvd-video.
- 15-11-07, 10:49 #7
Con Toast scelgo dvd-video...inserisco 3 film e lui li codifica in modo da farli entrare in un solo DVD?
Mha......proverò.Anche se mi sembra strano perche appena inserisco il primo divx la barra vicino al bottone rosso(in basso a sinistra) è verde e se inserisco il secondo divx diventa arancione e ciò significa (secondo me) che non entra in un DVD da 4.7 GB.
- 15-11-07, 11:05 #8
Infatti non ci entra, visto che per farli entrare dovrebbe usare un bitrate talmente basso da far diventare il video un insieme di quadratoni giganti.
- 15-11-07, 11:19 #9.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Per fare un DVD video Toast, o qualunque altro programma tu usi, deve convertire il filmato in MPEG2 che ha un bit rate medio più alto di un divx. A parte il fatto che in conseguenza di questo la qualità andrà a farsi benedire, i file generati saranno necessariamente troppo grandi per stare su un solo DVD singolo strato e non c'è niente da fare per questo.
- 15-11-07, 11:40 #10
Ziosa, prova a trasformare i video con ReelBean.app, lo puoi trovare qui: www.js8media.com/
-se le caratteristiche di base ti sono sufficienti è gratis, altrimenti, versione pro a 15$

LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione

OT: Marittiello stai diventando un mito su Macity, sei seguitissimo nelle...
Si può avviare un clone di Tiger da un HD con interfaccia USB 3?