+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12

Discussione: Da .avi a .vob

Novizio Ziosa avatar
    Iscritto
    05-06

Da .avi a .vob

Salve a tutti
    ciò che vorrei fare è un DVD di divx...però dopo devo poterlo vedere a qualsiasi lettore DVD.
    Quindi dovrei riuscire a convertire tutti i divx in file .vob in modo poi da metterli insieme e creare un bel DVD.

Qualcuno sa come fare?

Grazie.

Ciao

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da Ziosa Mostra messaggio
    Salve a tutti
    ciò che vorrei fare è un DVD di divx...però dopo devo poterlo vedere a qualsiasi lettore DVD.
    Quindi dovrei riuscire a convertire tutti i divx in file .vob in modo poi da metterli insieme e creare un bel DVD.Qualcuno sa come fare?Grazie.Ciao
    http://www.tuttologia.com/tutorial/divx-dvd-idvd.html

http://www.tuttologia.com/tutorial/Divx-Dvd-Toast.html

Perchè poi un file .vob ? Leggiti i due tutorial sopra linkati...magari ti chiarisci le idee.Ciao.

Novizio Ziosa avatar
    Iscritto
    05-06
    Questo è proprio quello che io NON voglio fare. Perche in entrambi i link spiegano come mettere UN solo divx in UN dvd.
    Mentre quello che devo fare io è UN DVD da 4.7 GB con almeno 3 o 4 divx all'interno, leggibile con un qualsiasi lettore dvd...da qui l'idea di trasformare i divx in formato vob.

Grazie per la risposta veloce.
    Ciao

Macuser per scelta :D valle79 avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Como
    Usa Toast...

Novizio Ziosa avatar
    Iscritto
    05-06
    Se uso toast...dovrei scegliere Disco divx...che poi non sarà visibile su un qualsiasi lettore DVD ma ci vuole un lettore di divx.

Damiano Galassi kibiz avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Gambettola
    3-4 film su un dvd-video? Ahahahahaha
    La qualità sarebbe così bassa che si vedrebbe meglio una videocassetta di 20 anni fa rovinata.

Con toast lo puoi fare comunque. Devi scegliere dvd-video.

Novizio Ziosa avatar
    Iscritto
    05-06
    Con Toast scelgo dvd-video...inserisco 3 film e lui li codifica in modo da farli entrare in un solo DVD?
    Mha......proverò.Anche se mi sembra strano perche appena inserisco il primo divx la barra vicino al bottone rosso(in basso a sinistra) è verde e se inserisco il secondo divx diventa arancione e ciò significa (secondo me) che non entra in un DVD da 4.7 GB.

Damiano Galassi kibiz avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Gambettola
    Infatti non ci entra, visto che per farli entrare dovrebbe usare un bitrate talmente basso da far diventare il video un insieme di quadratoni giganti.

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da Ziosa Mostra messaggio
    Con Toast scelgo dvd-video...inserisco 3 film e lui li codifica in modo da farli entrare in un solo DVD?
    Mha......proverò.Anche se mi sembra strano perche appena inserisco il primo divx la barra vicino al bottone rosso(in basso a sinistra) è verde e se inserisco il secondo divx diventa arancione e ciò significa (secondo me) che non entra in un DVD da 4.7 GB.
    Per fare un DVD video Toast, o qualunque altro programma tu usi, deve convertire il filmato in MPEG2 che ha un bit rate medio più alto di un divx. A parte il fatto che in conseguenza di questo la qualità andrà a farsi benedire, i file generati saranno necessariamente troppo grandi per stare su un solo DVD singolo strato e non c'è niente da fare per questo.

Esperto piergiorgio avatar
    Iscritto
    04-03
    Luogo
    Cecchina
    Ziosa, prova a trasformare i video con ReelBean.app, lo puoi trovare qui: www.js8media.com/
    -se le caratteristiche di base ti sono sufficienti è gratis, altrimenti, versione pro a 15$

Regole messaggi