Discussione: Differenza Toast vs Pop Corn
- 10-05-05, 22:12 #1
Differenza Toast vs Pop Corn
Salve ragazzi/e!
Sono nuovo, ma è da un mesetto circa che seguo questo forum, e mi è sembrato la cosa migliore per chi, come me si è appena avvicinato al mondo Mac..., ma apparte questi corteggiamenti veniamo al dunque:
Qual'è la differenza tra Toast Titanium 6 e Pop Corn? So che serve per creare cd e dvd, ma visto i prezzi mi chiedevo se potesse essermi utile toast, oppure se mi basta pop corn per creare un dvd e fare qualche buckup!
Potreste aiutarmi?
Mike!
- 10-05-05, 23:19 #2
- 11-05-05, 08:28 #3
si, ma cosa offrono a chiare parole i due?
insomma le differenze?
- 11-05-05, 08:47 #4
A occhio e croce direi che Toast è un sw completo per masterizzare ogni tipo di dischi, mentre popcorn serve più che altro per fare il backup dei film in DVD... detto in soldoni.
- 11-05-05, 10:44 #5
pop corn allora è il fratellino minore di toast!?
cioè: se prendo pop corn e poi capisco che era meglio se prendevo toast devo spenderci sopra altri soldi, cosa che non succederebbe se prendo subito toast...AIUTO!
- 11-05-05, 10:50 #6
Due cose differenti : se non sbaglio Popcorn è paragonabile a FastDVD che rippa, comprime e masterizza DVD
- 11-05-05, 10:57 #7
Toast Titanium fà la masterizzazione di qualsiasi documento.....
Invece Popcorn fa il ripping* e poi lo masterizza..... serve a ridurre anche lo spazio dei video...per comprimerli in un disco da 4,7 Gb...
Io sceglierei Toast... dopo se mi serve trasformare il mio video uso un programma gratuito e poi lo masterizzo con Toast.....
*Trasformazione da un formato a un altro.....
- 11-05-05, 11:16 #8
in pratica toast non comprime nulla, ne rippa!?
Vi spiego: ho rippato con MacTheRipper un mio dvd, ma per fare il backup mi son trovato a piedi in quanto poi ho capito che MTR rippa e basta, quindi sto cercando un programma che assolva questa funzione, ma leggevo che con toast si può fare ache il menù di dvd, cd forografici, ritocchi musicali, ecc, ma non ho mai capito se riesce a comprimere i file rippati in un dvd da 4,7gb, se così non fa allora opto per lo snak...
che mi dite voi?
- 11-05-05, 12:36 #9
aaaah ! Ma dillo subito !

Intanto leggi questo tutorial:
http://www.ilmac.net/scuola_di_mac/c..._dvd_video.htm
- 11-05-05, 12:55 #10letto!
Originale inviato da alex
quindi mi manca DVD2one, (a pagamento?) e toast!
Pop corn lo lascio in negozio!?
Con pop corn non posso fare lo stesso!?
Scusate le paranoie!