+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    .
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,

L'ecatombe delle suite di masterizzazione

Siccome a breve dovrei passare il mio parco macchine completamente ai nuovi Mac Intel stavo guardando il mercato per trovare una suite di masterizzazione che fornisse determinate caratteristiche, prima fra tutte la creazione di DVD Video da VideoTS folder già create, per sostituire il vetusto Toast 6 che funziona anche sotto Rosetta, ma più di una volta mi ha dato problemi. Sapete cosa ho scoperto? Non c'è altro che il prodotto della Roxio, anzi della Sonic Solution! Software che avevo provato alcuni anni fa, come DragonBurn, o DiscBurn sono ormai moribonde versioni non aggiornate lasciate ad una lenta morte. Con il mercato praticamente monopolizzato da Toast cosa dovrei fare? Il prodotto della Roxio è ben lontano dalla perfezione, anzi credo che questo regime di monopolio abbia peggiorato la già triste ed affermata tendenza di rilasciare versioni alquanto buggate dei loro programmi e di perseguire una politica di aggiornamento a pagamento molto molto cara. Ricordo ai tempi di Toast 7 che la Roxio negò praticamente a tutti i clienti non statunitensi l'aggiornamento a prezzo agevolato dalla versione 6 adducendo motivazioni abbastanza idiote.
    Voi cosa consigliate di fare, soprattutto la situazione non vi spaventa?

Utente Leopardato andycott avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Monza
    Beh per comprimere i VIDEO_TS puoi usare DVD2oneX e poi masterizzi col Toast. Non sono sicuro ma forse con DVD2OneX 2 puoi anche masterizzare

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Monza
    Se vuoi c'è anche Fast DVD Copy che fa tutto lui: decritta, rippa e masterizza.

Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Burn-osx.

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Grazie ad entrambi per i vostri suggerimenti: Andycott credo di non essere stato abbastanza chiaro e che tu abbia frainteso le mie necessità: le VideoTS folder le creo io con contenuti di mia produzione o registrazioni dal digitale terrestre, non mi interessa il ripping di DVD video commerciali.

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Monza
    Ok delos, ma siccome hai parlato di suite, pensavo ti servisse tutto il pacchetto.
    Ma allora non puoi usare le cartelle di masterizzazione di OSX?
    Oppure ti serve qualcosa per creare i menu, ecc?