Discussione: DVD vergini
- 17-01-08, 17:01 #1Novizio
- Iscritto
- 01-08
DVD vergini
Halo
Il mio problema è molto semplice, il mio mac non legge sessun tipo di DVD vergini.. li risputa fuori e basta. Ma con i CD non lo fa; però direi che ora che è stapieno e devo togliermi un pò di cosine, masterizzare a botte di 700Mb non è molto simpatico..
Qualche consiglio?
- 17-01-08, 21:55 #2
- 18-01-08, 13:18 #3Novizio
- Iscritto
- 01-08
OK grazie...
ufff
- 18-01-08, 13:22 #4
- 31-01-08, 20:18 #5
Anche il mio masterizzatore del macbook non leggere i dvd....quando devo masterizzare e inserisco un dvd me lo ributta fuori. Se inserisco un dvd con masterizzato qualcosa, me lo butta fuori. Un film in dvd originale funziona.
Mentre un dvd dual layer me lo masterizza tranquillamente.
- 06-02-08, 16:12 #6Novizio
- Iscritto
- 12-07
ma che macbook avete? perkè se avete il macbook bianco da 13" da 2,0 Gh è assolutamente normale che non legga dvd vergini....
- 09-02-08, 09:13 #7Novizio
- Iscritto
- 01-08
Si ma il mio non è un macbook. Ho notato comunque che succede dopo un pò di anni, visto che chiunque senta o non gli legge dvd vergini, originali, masterizzati... Prima o poi compreò l'HD esterno
- 09-02-08, 12:32 #8
- 09-02-08, 12:33 #9
- 10-02-08, 03:34 #10
Velvet, dovresti specificare esattamente che Mac hai e se non legge solo i Dvd vergini, oppure qualunque Dvd.
Se non legge solo i Dvd vergini, non è detto che sia un guasto del masterizzatore ma semplicemente che hai un Mac non recentissimo in grado di leggere sia Cd che Dvd ma di masterizzare solo Cd. In quel caso, puoi risolvere solo acquistando un masterizzatore esterno. Assicurati però che sia una marca compatibile con Mac (puoi andare sul sicuro con LAcie, per esempio). Il mercato di questi apparecchi è ancora molto "incancrenito" con Winzozz, purtroppo! Leggi sempre con cura i requisiti di sistema prima di acquistare!
Anche se dovesse essere un problema recente e prima i Dvd te li masterizzava, potrebbe non trattarsi di un guasto. Se il tuo Mac ha più di 3 anni, ad esempio, puo' capitare che il masterizzatore interno faccia i capricci con alcune marche di Dvd vergini. Lo so, sembra assurdo ma è capitato a più di un utente. Prova quindi ad usare (se possibile) un unica marca, TDK per esempio. Non so perchè ma è una marca che anche i vecchi masterizzatori Mac gradiscono molto. Prova! Non si sa mai... E magari ti risparmi la spesa di un masterizzatore esterno.
Jospin