scusate, forse ripeterò cose già dette in altri 3d ma mi sono angosciato tutta la giornata con il superdrive alternando le prove che facevo con la lettura di molti 3d sul forum senza riuscire a trovare una spiegazione soddisfacente. allora, ho un Imac G5 power mac, 1 giga di ram. ho sempre masterizzato con fortune alterne con il matshita e con toast 8, allora ho acquistato anche un lacie con cui masterizzavo con il finder. bene, oggi, ormai ieri, il matshita ha cominciato a sputare inesorabilmente i dvd memorex 16x, dopo che ne avevo fatti perlomeno una ventina. allora sono ricorso di nuovo al lacie (no lightsribe, no firewire, solo usb credo) e niente, mi dice che non può masterizzare perchè "si è interrotta la comunicazione con l'unità disco (errore 0x80020022)". ah, aggiungo che il disco mi da una strana estensione: dvd senza titolo.fpbf (mah? tuttavia quseto non sembrava dare problemi, a parte il fastidio estetico...) scusatemi, sto andando nel pallone perchè non è la prima volta che incontro questa impasse, ma stavolta il superdrive sembra più capriccioso di altre. scusate la lunghezza e grazie