Discussione: Macbook pro non scrive dvd dual layer !!
- 26-02-08, 14:48 #1Assiduo
- Iscritto
- 04-06
Macbook pro non scrive dvd dual layer !!
Salve a tutti... chiedo ausilio...
Ho un macbook pro intel core 2 duo... il masterizzatore dovrebbe essere compatibile per scrivere dvd 9 doppio strato ( dual layer ) ma dopo aver inserito un dvd dl vuoto lo rigira per un po lo assaggia facendo rumori assurdi e lo risputa !!!
Il mio masterizzatore dvd fa un rumore assurdo quando inserisco un disco sembra che spezza qualkosa ma poi funge...
Basta muovere un pò il portatitel e sembra che graffi il disco...
Ma questo nn da problemi diretti.
Vorrei solo sapere come si masterizzano i dvd dl col masterizzatore del mac !!!!
Su info.hardware dice che è in grado di scrivere i dl ma non li riconosce nemmeno !!!
QUALKUNO HA IL MIO STESSO PROBLEMA ?
QUALKUNO SA COME FARE ?
Grazie.
- 26-02-08, 22:53 #2
no.. sei sicuro che non sia che ne so un problema di Toast?
- 27-02-08, 03:12 #3
A seconda della data di produzione esso può scrivere DVD Dual Layer +R o -R. Magari scrive solo i +R e tu hai un -R o viceversa. Controlla su "Informazioni su questo Mac -> Più informazioni -> Masterizzazione disco"
(P.S.: Thread spostato nella sezione Masterizzazione CD e DVD)
- 01-03-08, 10:16 #4Assiduo
- Iscritto
- 04-06
Ovviamente prima di scrivere questo post ho controllato un sacco di volte ho cercato guide (sono utente mac da pochi mesi) e ho provato cn diversi probrammi di masterizzazione anche nero sotto windows ma nulla NON VA...
HL-DT-ST DVDRW GWA4080MA:
Revisione firmware: AE39
Interconnessione: ATAPI
Supporto masterizzazione: Sì (rilasciato/supportato da Apple)
Cache: 2048 KB
Legge i DVD: Sì
Masterizzatore CD: -R, -RW
Masterizzatore DVD: -R, -RW, +R, +RW, +R DL
CD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì
DVD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì
Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, CD-Raw, DVD-DAO
ANZI HO APPENA SCOPERTO CHE I DVD9 NEMMENO LI LEGGE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cmq anche i cd\dvd che legge\scrive quando li prende fa un rumore preoccupante è normale ??
p.s. sti mac hanno un sistema operativo che è la fine del mondo... fantastico ma l'hardware lascia un pò a desiderare... sembra cinese... dopo 2 settimane dall'acquisto mi si è fottuta la scheda logica... fortuna che era in garanzia ma cn quello che costano ste macchine certe cose nn dovrebbero succedere... il mio prossimo pc sarà un hackintosh !!
- 02-03-08, 00:46 #5
- 02-03-08, 01:54 #6
- 02-03-08, 15:05 #7Assiduo
- Iscritto
- 04-06
Si ma scusami... concedimi il fatto che sono in grado di distinguere un + da un - ... SONO SICURO DI AVERE USATO +R DL e cmq da li traspare anche che dovrebbe leggerli eppure come traspare dal mio post ho scoperto che nemmeno li legge ...!!
zsiko sei proprio simpatico :-|
- 02-03-08, 15:09 #8
Sono stato insistente perchè anche io ho avuto questo problema e non mi ero accorto che il mio MacBook scriveva solamente i -R.
Quindi se ho capito bene, mi dici che se inserisci un +R DL correttamente masterizzato precedentemente con un altro masterizzatore, il tuo MacBook Pro non li legge? In tal caso è molto strano.
- 04-04-08, 22:38 #9gigiobuggioGuest
Ho Il Tuo Stesso Problema....
Salve,ho un Macbook 2.2 ghz con 4 gb di ram 120gb HD...
era la prima volta che inserivo un dual layer masterizzato nel mio superdrive....e....sembrava il ticchettio di una bomba ad orologeria,intervallata da 3 rumoroni lontani circa 10 secondi tra loro e poi......sputa il disco.....
Qualcuno può aiutarmi(ci)....????
- 04-04-08, 22:45 #10