+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Assiduo
    Iscritto
    04-06

Macbook pro non scrive dvd dual layer !!

Salve a tutti... chiedo ausilio...

Ho un macbook pro intel core 2 duo... il masterizzatore dovrebbe essere compatibile per scrivere dvd 9 doppio strato ( dual layer ) ma dopo aver inserito un dvd dl vuoto lo rigira per un po lo assaggia facendo rumori assurdi e lo risputa !!!

Il mio masterizzatore dvd fa un rumore assurdo quando inserisco un disco sembra che spezza qualkosa ma poi funge...
    Basta muovere un pò il portatitel e sembra che graffi il disco...

Ma questo nn da problemi diretti.

Vorrei solo sapere come si masterizzano i dvd dl col masterizzatore del mac !!!!

Su info.hardware dice che è in grado di scrivere i dl ma non li riconosce nemmeno !!!

QUALKUNO HA IL MIO STESSO PROBLEMA ?
    QUALKUNO SA COME FARE ?

Grazie.

Mitico dvx72 avatar
    Iscritto
    05-05
    Luogo
    Parma
    no.. sei sicuro che non sia che ne so un problema di Toast?

Moderatore Michele Gazzaruso avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Cosenza
    A seconda della data di produzione esso può scrivere DVD Dual Layer +R o -R. Magari scrive solo i +R e tu hai un -R o viceversa. Controlla su "Informazioni su questo Mac -> Più informazioni -> Masterizzazione disco"

(P.S.: Thread spostato nella sezione Masterizzazione CD e DVD)
    Immagini allegate Immagini allegate  

Assiduo
    Iscritto
    04-06
    Ovviamente prima di scrivere questo post ho controllato un sacco di volte ho cercato guide (sono utente mac da pochi mesi) e ho provato cn diversi probrammi di masterizzazione anche nero sotto windows ma nulla NON VA...

HL-DT-ST DVDRW GWA4080MA:

Revisione firmware: AE39
    Interconnessione: ATAPI
    Supporto masterizzazione: Sì (rilasciato/supportato da Apple)
    Cache: 2048 KB
    Legge i DVD: Sì
    Masterizzatore CD: -R, -RW
    Masterizzatore DVD: -R, -RW, +R, +RW, +R DL
    CD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì
    DVD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì
    Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, CD-Raw, DVD-DAO

ANZI HO APPENA SCOPERTO CHE I DVD9 NEMMENO LI LEGGE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cmq anche i cd\dvd che legge\scrive quando li prende fa un rumore preoccupante è normale ??

p.s. sti mac hanno un sistema operativo che è la fine del mondo... fantastico ma l'hardware lascia un pò a desiderare... sembra cinese... dopo 2 settimane dall'acquisto mi si è fottuta la scheda logica... fortuna che era in garanzia ma cn quello che costano ste macchine certe cose nn dovrebbero succedere... il mio prossimo pc sarà un hackintosh !!

Novizio zsiko avatar
    Iscritto
    09-07
    Citazione Originale inviato da aid85 Mostra messaggio

Ho un macbook pro intel core 2 duo... il masterizzatore dovrebbe essere compatibile per scrivere dvd 9 doppio strato ( dual layer ) ma dopo aver inserito un dvd dl vuoto lo rigira per un po lo assaggia facendo rumori assurdi e lo risputa !!!

Il mio masterizzatore dvd fa un rumore assurdo quando inserisco un disco sembra che spezza qualkosa ma poi funge...

Vorrei solo sapere come si masterizzano i dvd dl col masterizzatore del mac !!!!

Su info.hardware dice che è in grado di scrivere i dl ma non li riconosce nemmeno !!!

QUALKUNO SA COME FARE ?

Grazie.
    Prova a girare il mac sotto sopra e inserire i DVD al contrario.

Iscritto
    08-06
    Luogo
    Cosenza
    Ovviamente prima di scrivere questo post ho controllato un sacco di volte ho cercato guide (sono utente mac da pochi mesi) e ho provato cn diversi probrammi di masterizzazione anche nero sotto windows ma nulla NON VA...

HL-DT-ST DVDRW GWA4080MA:

Revisione firmware: AE39
    Interconnessione: ATAPI
    Supporto masterizzazione: Sì (rilasciato/supportato da Apple)
    Cache: 2048 KB
    Legge i DVD: Sì
    Masterizzatore CD: -R, -RW
    Masterizzatore DVD: -R, -RW, +R, +RW, +R DL
    CD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì
    DVD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì
    Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, CD-Raw, DVD-DAO

ANZI HO APPENA SCOPERTO CHE I DVD9 NEMMENO LI LEGGE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cmq anche i cd\dvd che legge\scrive quando li prende fa un rumore preoccupante è normale ??

p.s. sti mac hanno un sistema operativo che è la fine del mondo... fantastico ma l'hardware lascia un pò a desiderare... sembra cinese... dopo 2 settimane dall'acquisto mi si è fottuta la scheda logica... fortuna che era in garanzia ma cn quello che costano ste macchine certe cose nn dovrebbero succedere... il mio prossimo pc sarà un hackintosh !!
    Scusa se insisto, ma da li traspare che è in grado di scrivere i Dual Layer *soltanto* +R. Non è che il tuo DVD Dual Layer che stai cercando di masterizzare è -R ?

Assiduo
    Iscritto
    04-06
    Citazione Originale inviato da Michele Gazzaruso Mostra messaggio
    Scusa se insisto, ma da li traspare che è in grado di scrivere i Dual Layer *soltanto* +R. Non è che il tuo DVD Dual Layer che stai cercando di masterizzare è -R ?
    Si ma scusami... concedimi il fatto che sono in grado di distinguere un + da un - ... SONO SICURO DI AVERE USATO +R DL e cmq da li traspare anche che dovrebbe leggerli eppure come traspare dal mio post ho scoperto che nemmeno li legge ...!!

Citazione Originale inviato da zsiko Mostra messaggio
    Prova a girare il mac sotto sopra e inserire i DVD al contrario.
    zsiko sei proprio simpatico :-|

Iscritto
    08-06
    Luogo
    Cosenza
    Sono stato insistente perchè anche io ho avuto questo problema e non mi ero accorto che il mio MacBook scriveva solamente i -R.

Quindi se ho capito bene, mi dici che se inserisci un +R DL correttamente masterizzato precedentemente con un altro masterizzatore, il tuo MacBook Pro non li legge? In tal caso è molto strano.

gigiobuggio
    Guest

Ho Il Tuo Stesso Problema....

Salve,ho un Macbook 2.2 ghz con 4 gb di ram 120gb HD...
    era la prima volta che inserivo un dual layer masterizzato nel mio superdrive....e....sembrava il ticchettio di una bomba ad orologeria,intervallata da 3 rumoroni lontani circa 10 secondi tra loro e poi......sputa il disco.....
    Qualcuno può aiutarmi(ci)....????

Esperto Fede78 avatar
    Iscritto
    11-06
    Luogo
    Ravenna

QUALKUNO SA COME FARE ?

Grazie.
    Non è che hai usato onyx?
    Comunque prova a fare una riparazione dei permessi