Discussione: Recupero dati da CD danneggiati
- 07-03-08, 08:09 #1Novizio
- Iscritto
- 09-06
Recupero dati da CD danneggiati

Ciao a tutti,
ammettiamo la nostra inesperienza con MAC e per questo chiediamo aiuto a qualcuno sicuramente più esperto di noi.
Il nostro problema è che avevamo fatto dei CD di archivio (al tempo sistema operativo 9) allora funzionanti e attualmente alcuni di questi CD risultano illeggibili.
Abbiamo trovato alcuni software su piattaforma windows per il recupero dei dati ma non abbiamo risolto il problema.
Sapete se esiste qualche programmino simile per MAC ho sapete come fare, abbiamo speranza di recuperare in qualche modo i dati.
- 07-03-08, 08:30 #2
La cosa migliore è provare vari lettori dvd, perché alcuni leggono meglio di altri i cd rovinati. Pioneer e Plextor ad esempio.
Un lettore DVD è più preciso e leggerà un cd rovinato meglio di un lettore CD.
Il recupero dei dati è difficile, molto. Al momento non saprei.
- 07-03-08, 11:37 #3
Ciao, hai provato semplicemente a spalmarli e "massaggiarli" circolarmente con quella pasta in tubetto ripara-cd? Io avevo alcuni dvd rovinati e li ho miracolosamente recuperati così!
- 05-11-08, 13:51 #4
rilancio da questo thread un mio problema.
ho un Dvd che sembra difettoso e dal quale vorrei recuperare i dati (mp3).
Il mio MBP vede con itunes i brani pero quando provo a suonarli compare la maledetta rotella che gira. Lo stesso avviene quando provo a importare i brani. Ho provato anche a copiare il contenuto sul finder ma il processo si blocca.
Ho anche provato a fare una copia del Dvd con Superduper e Carbon copy ma niente.
Disk Utility dice che il Dvd non ha problemi.
Cosa posso fare per recuperare il contenuto del Dvd???
Grazie in anticipo.
- 11-11-08, 10:50 #5
Riscaricali/riacquisiscili che fai prima.