+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio wendy_sky avatar
    Iscritto
    02-07
    Luogo
    Menfi (AG) Sicilia

Masterizzare DivX con Toast 8 Titanium! Help me!

Salve a tutti, ho un problema con Toast 8 per quanto riguarda la masterizzazione di file DivX, cercherò di essere il più chiara possibile.
    Ho scaricato con BitTorrent alcune puntate in DivX di una serie TV. All'inizio le avevo masterizzate a gruppetti di 6 su DVD sempre come DivX con Burn da leggere poi nel lettore da salotto. Quando ho inserito i dvd nel lettore è successo che su 6 episodi il lettore ne leggesse soltanto 3. Allora per evitare che i file si fossero danneggiati li ho interamente riscaricati e questa volta ho provato a masterizzarli con Toast 8. Vi dico anche che il mio sistema operativo è Tiger 10.4.11 e la versione di Toast di cui vi parlo è Toast 8 Titanium 8.0.4. Ho provato a masterizzare i suddetti file DivX prima dalla sezione Video --> Disco DivX di Toast e poi dalla sezione Dati --> DVD-ROM (UDF) ma per entrambe le prove ho ottento lo stesso risultato, cioè che il lettore da salotto mi fa vedere il contenuto del DVD (tutti e sei gli episodi) ma quando premo Play... non riesce a leggerli!
    Ho notato che nella sezione Video --> Disco DivX c'è in basso a sinistra un menu a tendine che dice Codificatore DivX: Automatico, Sempre, Mai. Quando ho masterizzato da questa sezione qui il codificatore era impostato su "Mai", forse era questo sbagliato?
    Vi prego aiutatemi! Sto uscendo pazza... e non faccio altro che consumare DVD inutilmente...!
    Grazie mille!

Assiduo Amilcare avatar
    Iscritto
    12-06
    Sì dunque..tu di devi assicuare che il lettore del tuo salotto legga i Divx (perchè non l'ho molto capito..).In caso contario li dovrai convertire, anhe se te lo sconsiglio, poichè ci metti molte molte ore (dipende dal processore). La soluzione più auspicabile sarebbe quella di attaccare un portatile alla Tv, e da quello lanciare i Divx.

Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Usa dei DVD risrivibili, sono lenti (4x, 6x) ma uno è sempre comodo.

Non so bene come funzioni Toast, ma fai così.
    Inserisci un DVD vuoto, il Finder ti chiede cosa fare.
    Digli di montarlo sulla scrivania o simile, non mi ricordo, basta non dire "ignora".
    A quel punto compare nella scrivania l'icona del DVD, però diversa dal solito per indicare che sarà masterizzato. Trascinaci sopra i file (non andare a tentativi, dai una occhiata alle dimensioni dei file e sappi che in un DVD ci stanno 4200 MB). Vedrai dei file con la freccettina per indicare che non sono gli originali ma una copia.
    Quando è pronto, tasto detro sull'icona del DVD e poi dai il comando di masterizzare.

Non sono sicuro al 100%, vado a mente, però dovresti capire anche se qualche nome è diverso.

Nota: scaricare episodi è vietato, abbi almeno la furbizia di non dirlo così esplicitamente.

Novizio wendy_sky avatar
    Iscritto
    02-07
    Luogo
    Menfi (AG) Sicilia
    Citazione Originale inviato da Amilcare Mostra messaggio
    Sì dunque..tu di devi assicuare che il lettore del tuo salotto legga i Divx (perchè non l'ho molto capito..).In caso contario li dovrai convertire, anhe se te lo sconsiglio, poichè ci metti molte molte ore (dipende dal processore). La soluzione più auspicabile sarebbe quella di attaccare un portatile alla Tv, e da quello lanciare i Divx.
    Il mio lettore da salotto li legge i DivX... sarebbe stato molto stupido commettere un errore del genere...

comunque ho capito che ci sono delle vie per aggirare l'ostacolo... ma non è solo questo, anche se l'ostacolo l'aggiro al momento, il problema resta... come posso risolverlo definitivamente?

Esperto
    Iscritto
    09-07
    Citazione Originale inviato da wendy_sky;
    Ho notato che nella sezione Video --> Disco DivX c'è in basso a sinistra un menu a tendine che dice Codificatore DivX: Automatico, Sempre, Mai. Quando ho masterizzato da questa sezione qui il codificatore era impostato su "Mai", forse era questo sbagliato?
    Vi prego aiutatemi! Sto uscendo pazza... e non faccio altro che consumare DVD inutilmente...!
    Grazie mille!
    Automatico significa che se sono nel formato che Toast ha di suo, comprime solo quelli che non sono DivX impostato da Toast (con le sue dimensioni e il suo bit rate), mai non li comprime e sempre comprime tutti nel formato DivX impostato da Toast.
    Chiaramente sempre ci mette più tempo, mai di meno e se fai le prove vedi che puoi metterci più filmati.
    Prova con un riscrivibile e vedi quale di questi formati sono più adatti al tuo lettore.