+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 16
    Novizio
    Iscritto
    03-04
    Luogo
    forlimpopoli

DVD Verbatim double layer

Ciao a tutti. Ho comprato 20 dvd verbatim +R double layer da 8,5 gb, e toast 8 non me li masterizza, dandomi alla fine un errore di supporto.
    Ho letto un po' di thread che definiscono i verbatim di ottima qualità (ed è quello che penso anch'io, visto che anche tuttora utilizzo con successo quelli da 4,7 gb), però questi non vanno proprio, ne ho già buttati 2.

Ne ho già usati altre volte della tdk e della fuji con successo.

Qualcuno può dirmi qualcosa per favore????
    Al centro assistenza Apple della mia città (forlì) mi dicono che non sono per niente validi.....

Grazie a tutti!!!

Assiduo
    Iscritto
    05-05
    Mi è capitato di masterizzare due volte con un Mac Mini Intel, nel modo più semplice (Finder), usando Verbatim DVD+R Double Layer 2.4x Certified. Senza nessun problema.

Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Usa un masterizzatore esterno, costa circa come quei dvd che hai comprato e non dà problemi...

E poi cos'è, la Kronos quel centro di assistenza? arrivare a dire che i Verbatim non sono buoni...

Novizio
    Iscritto
    03-04
    Luogo
    forlimpopoli
    Certo che è la Kronos, la conosci?????
    A questo punto mi viene in mente che potrebbe aver risposto così volutamente, per evitare un'eventuale mia richiesta di intervento tecnico.....

Comunque, ho provato anche a masterizzare dal finder, ma dopo un po' mi ha dato errore e si è addirittura piantato il computer.

Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Lascia stare la Kronos.
    Fatti prestare da qualcuno un masterizzatore esterno e prova, poi se va deciderai un eventuale acquisto. Comunque servirebbe anche l'assistenza tecnica, se in garanzia, per farti cambiare quello interno.

OCCHIO: alla Kronos (secondo me) prima ti fanno formattare o formattano loro, quindi non portar loro il computer se non hai un backup completo altrove.

Novizio
    Iscritto
    03-04
    Luogo
    forlimpopoli
    Grazie Olaf, però considera che mi hanno già fatto capire che per un dvd che da errore non possono certo cambiarmi il drive interno (pensa tra l'altro che io ho la apple care per 3 anni), anche perchè con gli altri di altre marche funziona.

Novizio
    Iscritto
    03-04
    Luogo
    forlimpopoli
    Ma tu Olaf come fai a conoscere la Kronos? Sei qua delle mie parti, a Forlì????

Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Non è chiaro se loro ti abbiano detto che solo quello non va, oppure se tu hai provato anche altre marche e solo i Verbatim sono problematici.

In ogni modo, il mio masterizzatore faceva senza problemi (apparenti) i dvd +r singolo strato, però dava problemi con i doppio strato che provai (lo scoprii solo molto tempo dopo l'acquisto: non li uso mai). Dava problemi anche con i DVD riscrivibli.

Prova un +RW, se funziona allora non saprei, se non va nemmeno quello il drive è difettoso.
    Prova poi a comprare un dvd dual layer di ogni marca che trovi (come feci io). Se nessuno va, allora non ti possono più dire nulla.

Se fanno storie, non farti problemi a telefonare a Apple, spigando la situazione del problema e il mancato supporto a fronte di test evidenti.

Altro test che puoi fare: in un computer con Windows e con un masterizzatore adatto (LiteOn, Philips, Benq, Samsung, Pioneer, NEC, ma penso non LG) scarica http://www.cdspeed2000.com/files/NeroCDSpeed_47715.zip e poi fai il controllo "qualità disco" a velocità 4x di un dvd masterizzato col tuo drive. Anche di un disco a doppio strato venuto male. Salva i risultati e mettili qui (tasto con il dischetto, vicino ad "Avvio"), poi ti saprò dire.
    Vedremo se hai un drive difettoso oppure se hai comprato dei DVD Verbatim contraffatti.

Novizio
    Iscritto
    03-04
    Luogo
    forlimpopoli
    Grazie per tutte le info.
    Comunque, ho già provato con successo i dvd tdk +r double, che trovo a 3,90 euro, e anche i fuji, sempre +r double, a 4,90 euro. E' per questo che purtroppo mi sa che devo sassare via i verbatim. Proprio non li vuole il mio superdrive.

Per la prova su pc, faccio fatica perchè non rispongo di nessun computer purtroppo.

Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Non conosci NESSUNO appartenente al 95% dell'utenza totale di computer?