- 21-04-08, 18:03 #1Novizio
- Iscritto
- 10-06
masterizzare contemporaneamente su entrambe le unità ottiche??
ciao furum
è possibile masterizzare un progetto su entrambe le unità ottiche contemporaneamente?
Ho un macpro di ultima generazione e attualmente sto lanciando 2 programmi di masterizzazione per scrivere contemporaneamente su entrambe le unità ottiche e vi assicuro che è davvero scomodo!!!
qualcuno può consigliarmi un programma che gestisca entrambi i masterizzatori del computer?
grazie
Michele
- 22-04-08, 15:16 #2Novizio
- Iscritto
- 10-06
...mela bacata
nessuna risposta.........
ho provato a contattare l'assistanza tecnica online e l'unica cosa che mi han saputo dare è il numero dell'assistenza tecnica del rivenditore della mia città.Il solito scarica varile!
Ho telefonato e il "LOCAL GENIUS" non sapeva nulla a riguardo.
COMPLIMENTI siete dei grandi!!! Fate spendere 3000 euro per un computer e poi non date neppure assistenza e a quanto pare NON E' POSSIBILE MASTERIZZARE UN PROGETTO CONTEMPORANEAMENTE SU ENTRAMBE LE UNITA' OTTICHE!!!
A questo non mi resta che usare NERO su Windows..........
- 22-04-08, 15:31 #3
Esatto, la soluzione è proprio Nero per Win (seriamente, non scherzo).
Sotto Mac non mi pare vi siano software in grado. Non che sia frequente, ma non si fa.
- 22-04-08, 16:20 #4Novizio
- Iscritto
- 10-06
ma che ***** combinano in Apple invece di fare un programma che gestisca entrambe le unità ottiche dato il fatto che progettano un mac pro con 2 masterizzatori e non ci son programmi che li gestiscono?? RIDICOLI!!!!!
il secondo masterizzatore lo uso come porta bicchiere????
- 22-04-08, 16:31 #5
Che c'entra Apple? la colpa è che nessuno ha scritto un programma, Apple fornisce tutto il necessario.
E comunque stai calmo... ti saresti dovuto informare.
- 22-04-08, 16:37 #6
Posso capire la tua delusione, ma non il risentimento nei confronti di Apple.
Anche con un PC devi usare un programma di terze parti, Nero, per ottenere quello che vuoi; La stessa Microsoft non ha questa funzione implementata nel suo software.
- 22-04-08, 16:39 #7Novizio
- Iscritto
- 10-06
apple è responsabile per quanto mi riguarda perchè progetta un computer con 2 masterizzatori e non il software che li gestisca entrambi! e questa è l'ennesima pecca della Mela. Invece di perder tempo a produrre software per abbellire il sistema operativo dovrebbe preoccuparsi di ben altre cose + importanti!
- 22-04-08, 16:46 #8Novizio
- Iscritto
- 10-06
si capisco Qlink ma il fatto è che stiam parlando di un computer da oltre 3000 euro e se permetti le funzioni che aveva windows 10 anni fa, con un programma lascia pure fatto da terzi, LE ABBIA!!!
potrei elencarne davvero tante di pecche e mancata assistenza da parte della mele:
ho un powerbook con il noto problema sel secondo slot ram bruciato MAI RIPARATO, USB con 500mA dichiarati ma reali solo sulla carta e tante altre!!! 1giga e mezzo di driver stampanti e mai una volta che ce ne sia quello che mi serva!!!!
- 22-04-08, 16:51 #9
A dire la verità il finder con utility disco è in grado di gestire DUE MASTERIZZAZIONI
- 22-04-08, 16:56 #10
Crea due Cartelle di Masterizzazione, mettici i tuoi file, e poi sul pulsante masterizza, scegli il primo masterizzatore e poi vai sulla seconda cartella e premi masterizza e nella finestra delle impostazioni vedrai che hai solamente un masterizzatore distonibile e clicchi masterizza.
Anche con utility disco dovrebbe funzionare ma prima devi creare due immagini disco.