Discussione: cd masterizzati cn qualche problema
- 07-06-08, 14:40 #1Novizio
- Iscritto
- 06-08
cd masterizzati cn qualche problema
Ciao scusate,la prima volta non ho azzeccato nè il luogo giusto per la mia domanda nè l'ho postata bene! quindi ci riprovo=)....in pratica masterizzo sempre i cd cn windows media player,però ultimamente ho masterizzato due cd che si sentono solo in alcuni steri...quello in macchina è mp3 il mio no....ma i cd hanno sempre funzionato e non li ho ftti in formato mp3....penso di aver detto tutto!!!!bacini....
- 07-06-08, 14:52 #2
- 07-06-08, 15:02 #3
Steri? Cioè esteri? non vanno se li porti all'estero?
- 07-06-08, 15:07 #4
Ma no, si capisce che è un errato plurale di stereo, indeclinabile.
Quello che non si capisce è che cosa non funziona e dove
- 07-06-08, 16:23 #5Novizio
- Iscritto
- 06-08
allora i CD NON FUNZIONANO IN ALCUNI STEREO....xk?!
- 07-06-08, 16:33 #6
perchè evidentemente il cd non legge quel formato di musica che hai masterizzato. Oppure capita che la marca del cd non venga letto dall'impianto
- 07-06-08, 16:52 #7
Beh, certo.
Non importa con cosa masterizzi (sistema operativo e applicazione), ma il formato in cui lo fai.
È chiaro che se lo fai con mp3, saranno letti solo dai riproduttori che accettano quel formato.
Ma mi sembrava che dicessi che non sono mp3 e che fino a poco tempo fa i lettori in cui adesso non vanno, invece funzionavano.
Se ho ben capito, o è un problema di settaggio del masterizzatore o è un problema di dischi non accettati, come dice Heatmiser.
Hai cambiato marca di dischetti ed è cominciato il problema?
Oppure hai fatto degli upgrade, reinstallazioni, nuovi settaggi dell'applicazione per masterizzare?
- 07-06-08, 16:59 #8
Gi upgrade e le installazioni non dovrebbero influire, i driver per masterizzare sono così standard che i vecchi vanno bene anche per i nuovi masterizzatori. Sono qualcosa che non viene aggiornato, in pratica, va sempre.
Forse il masterizzatore comincia a dare problemi.
- 07-06-08, 17:17 #9
Si, infatti.
Ma volevo intendere che magari, con l'operazione ha cambiato dei parametri e gli è sfuggito
Anche questa è un'ipotesi che spesso è il vero problema.
Berny, se non fornisci qualche dato in più possiamo solo fare delle ipotesi vaghe.
Che computer, sistema operativo e applicazione usi.
Che marca di dischi e in che formato e a quale velocità masterizzi.
Quali sono i riproduttori (che formato leggono) che ora non possono più leggere il contenuto dei dischi masterizzati così
- 10-06-08, 21:09 #10Novizio
- Iscritto
- 06-08
allora premetto che io non sono per nulla brava cn il pc...quindi posso darvi poche informazioni
...ma credo che da quanto avete detto il problema sono i cd xk ho cambiato cd ed è sorto il problema...il masterizzatore l'ho aggiustato da poco quindi non credo sia lui,cmq il sistema è windows xp...e che dire più....la velocità di masterizzazione penso sia 16x....ma non ne sono sicura dato che masterizzo cn windows media player....scusate per le poche informazioni!!!