Discussione: file dmg e masterizzazione
- 06-06-05, 15:22 #1
file dmg e masterizzazione
Buongiorno a tutti,
Il punto di partenza: ho un file di dmg di 850 Mb e non riesco a masterizzarlo su un solo cd. Non ho DVD.
C'è un modo per dividerlo, mettendolo su due cd diversi e poi ricomporlo su un altro mac?
Da qui nascono due domande, una a carattere teorico e l'altra di tipo tecnico.
1- (teorica): i file dmg cosa sono? sono una immagine, funzionante, di quello che decido di metterci dentro, o no?
Se così fosse, domanda (quella tecnica): posso scompattare il file da 850, prendere il contenuto della cartella così creata e generare due nuovi file dmg del volume approssimativamente della metà ognuno?
Masterizzare i due e reinstallarli sul mio altro mac ricomponendo la cartella da cui avevano avuto origine?
Chiedo scusa per la caciara...spero di essermi riuscito a spiegare...in ogni caso ciò che mi interessa in questa fase è il risultato, quindi se aveste soluzioni alternative al problema (dmg, o non dmg), saranno le benvenute
Grazie a tutti
G
- 06-06-05, 15:45 #2
Confermo, i file dmg sono immagini, funzionanti, di quello che decidi di metterci dentro... Per questo, puoi tranquillamente montare il tuo dmg da 850 mb sulla scrivania, prenderne il contenuto, dividerlo in due ricreando due file dmg (o anche masterizzarlo così com'è) e poi sul computer di destinazione fare il contrario...
Ma, forse, per te la cosa più semplice sarebbe zippare il file dmg, dividerere il documento .zip risultante in due segmenti (lo puoi fare per esempio con un utility gratuita come MacHacha, reperibile su www.versiontracker.com), masterizzare i due segmenti su due cd e poi ricomporre il tutto sul computer di destinazione.
Ah, per la cronaca, i file .dmg vengono riconosciuti solo sui computer Macintosh con installato MacOS X.