Discussione: DVD con iDVD non sono letti da PC
- 08-06-05, 09:25 #1Jeti
- Iscritto
- 04-05
DVD con iDVD non sono letti da PC
Ciao a tutti!
Ho preparato un breve filamto con iMovie HD che poi ho masterizzato attraverso iDVD 5 su suppoti Sony DVD-R.
I dischi si vedono senza problemi sui Mac e sui televisori, ma non vengono letti dai PC.
Dato che si tratta di un filmato di lavoro questo è un bel problema.
Qualcuno può aiutarmni a capire come mai?
Grazie!
- 08-06-05, 09:42 #2
Ma sul PC dove hai provato, funzionano i normali DVD video?
Il programma per riprodurre i DVD non é incluso in Windows, magari manca il codek...
Dalle risorse del computer, riesci a vedere almeno i files contenuti nel DVD?
- 08-06-05, 12:06 #3Jeti
- Iscritto
- 04-05
Ciao Marco,
purtroppo non ero presente quando hanno provato a vedere il DVD sul PC.
Usando solo Mac pensavo che anche i PC con Windows avessere il programma incorporato per vedere i DVD.
Mi è stato detto che a volte il DVD veniva direttamente sputato fuori.
Mi puoi spiegare qualcosa di più sul codek?
Intanto grazie!
- 08-06-05, 12:29 #4
Domnda scontata e forse idiota : hanno un lettore dvd vero?non un semplice cd rom...
- 08-06-05, 12:30 #5
Su Windows, il fantastico :-P Media Player non permette la lettura di DVD. Per poterli vedere devi installare programmi extra come ad esempio WinDvd Platinum (trovi diversi programmi su http://www.ascrocco.it/home/gratis/s...e/dvd_divx.htm ).
Sul sito trovi anche indicazioni sul programma.
Se comunque il DVD viene sputato fuori, potrebbe essere che il lettore DVD sia abbastanza vecchio e che faccia proprio fatica a leggere il supporto.
Eventualmente ti conviene provare a cambiare la marca del DVD che hai usato per salvare il video
- 08-06-05, 13:06 #6
Media Player dalla serie 9 in poi permette la visione dei dvd, è scaricabile gratuitamente dal sito della microsoft.
Per vedere un filmato in dvd non c'è bisogno di codec.
I tuoi colleghi stanno cercando di leggerlo da un normale cd-rom oppure il supporto è stato masterizzato ad una velocità troppo elevata ed il lettore è troppo vecchio. Altra ipotesi, Sembra una pazzia ma a volte su alcuni lettori, nei pc vengono letti solo gli R+. Come già è stato suggerito conviene verificare se almeno in esplora risorse si vede la cartella video_ts.
Ciao a tutti
- 08-06-05, 13:12 #7Mi dispiace, ma ho appena verificato anche sul sito MS per sicurezza: il codek per i DVD serve eccome!
Originale inviato da Metalgear
Nel supporto tecnico Msoft é anche indicato come primo tra i problemi che potrebbero esserci nella riproduzione di DVD.
Cito testualmente:
--------------------------
Risoluzione dei problemi
Per risolvere i problemi di riproduzione di DVD: 1. Verificare che sia installato un decoder compatibile. In Windows Media Player scegliere Opzioni dal menu Strumenti per verificare se è disponibile la scheda DVD. Se non è installato correttamente un decoder compatibile, la scheda DVD non risulterà disponibile.
Per istruzioni su come verificare che sia installato un decoder compatibile, vedere l'articolo 306331 elencato al termine della sezione "Ulteriori informazioni" di questo articolo.
-----------------------------
http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;306318
- 08-06-05, 13:26 #8
Altra considerazione : il titolo del dvd è stato scritto tutto MAIUSCOLO e senza spazi, vero?
- 08-06-05, 13:26 #9Sinceramente non lo sapevo, grazie dell'informazione, cmq se il dvd in questione viene letto dai lettori da tavolo sembrerebbe un codec abbastanza diffuso.
Originale inviato da marco837
Dobbiamo attendere che Cara provi personalmente sui pc per capire il reale problema
- 08-06-05, 13:49 #10
La cosa bella é che é certo che il codek é diffuso. é lo standard per i DVD...
é solo Windows che non lo incorpora...
Mac Os ha il codek di serie!