Discussione: Copia gran numero DVD
- 12-06-05, 10:28 #1
Copia gran numero DVD
Ciao a tutti,
sono mi sono impantanato in un lavoro per cui devo fare 200 copie o poco più di un DVD da me realizzato.
Qualcuno di voi mi sa consigliare un posto, magari vicino a Milano, ma non è indispensabile, che realizza copie a prezzi ragionevoli?
Vi prego HELP ME!!
- 12-06-05, 13:05 #2Se hai un pochino di pazienza puoi farlo anche con il tuo computer.
Originale inviato da FCuser
Una volta codificato il tutto, la fase di scrittura è veloce (pochi minuti) basta che ogni volta che esce un disco masterizzato, quando ti viene richiesto dalla finestra che si apre, ne infili un'altro vergine. Per l'acquisto dei DVD cerca in rete, ci sono ottime offerte anche per dischi certificati che stanno sui 50/60 centesimi di €.
- 12-06-05, 14:20 #3Secondo me 200 è un numero fattibile anche col proprio computer almeno che tu non abbia un masterizzatore DVD 1x.
Per i supporti prova con nierle.com io mi trovo bene e ci trovi delle offerte allettanti, anche se non sbaglio mi era capitato di vedere proprio su macity un banner che parlava di copie a pochi centesimi!!!! oppure il sito di tevac
MANNAGGIA NON RICORDO
- 12-06-05, 21:38 #4
Ho comprato su Nierle per anni finchè non ho scoperto il circuite delle fiere dei radioamatori.
Compro i Princo bianchi 4x a 0.20€ e i Verbatim 8x a 0.45€. Se mi dici in che zona stai ti dico la data e la località più vicini.
- 13-06-05, 09:48 #5
All'inizio avevo pensato anch'io di farli da solo.
Il problema è che gli 8X della Verbatim, pur essendo affidabili, non sono compatibili proprio con tutti i lettori. E io ho bisogno di fare un DVD che sia letto a colpo sicuro. E non posso sapere con che lettore verrà guardato, nè costringere la gente ad aggiornare il firmware...
Rimane aperta la domanda... Grazie cmq a tutti per le risposte tempestive!!!
- 13-06-05, 12:10 #6
Visto che non ti piace il fai da te dai un'occhiata a questo link
http://www.supportiottici.it/faq.htm
Poi non è micca detto che tu debba masterizzare sugli 8x della Verbatim. Anche un Princo 4x è un supporto affidabile ed è eseguibile su tutti i lettori di casa. Cosa c'entra il firmware, basta masterizzare Region free o zero.
- 13-06-05, 12:18 #7
Mandrake una domanda dall'alto della tua esperienza, essendo tu non il più vecchio del forum come si suol dire in altri post ma il più saggio:
Tutti mi bistrattano i miei Princo, a te capita mai di non riuscire a leggere i dvd a distanza di qualche anno?
Tra un Princo masterizzato a 1x e un Verbatim a 4x secondo te quale durerà di più?
- 13-06-05, 12:33 #8scusa dove hai detto che li trovi i dvd a 20 e 40 cent.?
Originale inviato da katmandu
- 13-06-05, 13:16 #9
In una qualsiasi fiera dei radioamatori che si fanno in tutta italia ogni domenica. Se mi dite la vostra provincia vi faccio sapere quuella più vicino a voi. Le fiere sono anche specializzate nellle ricariche delle cartucce per stampanti e per la componentistica dei pc. Si trovano molti componenti obsoleti a prezzo ridicolo.
- 13-06-05, 13:17 #10Grazie mille Mandrake per il link, vediamo quanto mi chiedono.
Originale inviato da mandrake
Verbatim perchè mi hanno sempre detto che sono i più duraturi e compatibili con più lettori.
Non volevo scendere sotto gli 8X perchè anzichè 7 minuti a DVD ne impiegherei 25, e la scadenza è vicina. Il problema degli 8X è che non sono compatibili quanto i 4X (è quanto ne risulta da una tabella di compatibilità della Verbatim, reperibile sul sito). Ad esempio io ho dovuto aggiornare il firmware sul mio mac più vecchiotto, che leggeva i 4 ma non gli 8. (Non mi sembra carino farlo fare a chi prenderà il DVD).
Sul sito www.youbuy.it a volte si trovano offerte niente male sui DVD e il servizio è affidabile
katmandu quand'è il prossimo ritrovo a Milano o da queste parti?
Grazie ancora