Discussione: Anch'io ho problemi cn la masterizzazione dei DVD
- 18-06-05, 22:56 #1
Anch'io ho problemi cn la masterizzazione dei DVD
Salve! Dopo lunga militanza nell'ambiente Win e Linux due gg fà ho deciso di prendere un iMac G5 17 2GHz. Non avevo mai posseduto un mac, sebbene abbia eseguito qualche riparazione su di essi e ne abbia seguito il percorso tecnologico. La macchina ovviamente è molto bella e sono sicuro che, una volta superate le difficoltà di ambientamento alla Shell nuova, riusciò ad apprezzarla ancora di più, ma veniamo al problema: Ho fatto una prova di decrittazione/estrazione e masterizzazione di un Paio dei miei DVD, usando Mac The Ripper, DVD remaster (tryal)e Toast Titanium 6. Insomma; ho decrittato, selezionato le parti del film interessate poi, seguendo le istruzioni di Toast, ho generato dall'opzione "dati" un DVD ROM UDF, usando dei DVD -R che il Mac vede tranquillamente, inserendo la Cartella VIDEO_TS nella'area dati dopo aver creato "nuovo disco" e la masterizzazione procede fino in fondo, ma quando il disco è terminato, il DVD non è leggibile nè nel DVD player Sony, nè in qullo del Mac, Nè ndella Play 2, nè nel Mac stesso. O meglio: si attiva il DVD player, ma mi dice che è impossibile riprodurre il disco. Ho provato con più dischi di diverse marche, ma fà sempre uguale. Ho tentato su XP con DVD Decryper, DVD2ONE e il nero Reloaded e ha funionato tutto benissimo. E forse un problema di software? Sbaglio qualche settaggio???
Grazie a tutti coloro che mi vorranno rispondere
NanRen
- 25-06-05, 11:45 #2Novizio
- Iscritto
- 03-04
- Luogo
- , ,
Sinceramente non saprei darti spiegazioni logiche... anch'io uso il tuo stesso procedimento, con qualche differenza... uso Mactheripper per estrarre, dvd2onex per "ridimensionare" le dimensioni del film (quando necessario), e Toast per masterizzare... solo che trascino direttamente la cartella video_ts nella finestra, senza cliccare su crea nuovo disco... ma sinceramente non credo che sia questo il problema... ed è sempre andato tutto bene!
- 25-06-05, 11:59 #3
Qui si tratta di capire dove ste l'intoppo:
quando decritti il DVD lo riesci a vedere poi con il DVDplayer?
Riesci a vederlo dopo la ricompressione?
Ti capita con tutti i film? (in caso prova con un altro film)
- 25-06-05, 12:46 #4
i file .vob aprili con il vlc, fai la prova prima e dopo la compressione.
Può darsi come dice marco che il tuo film abbia qualche sistema di protezione arccos, n-dvd...e occorre una procedura diversa per ripparlo.
Quale film è?
Quando masterizzi inserisci sempre anche la cartella vuota AUDIO_TS
- 25-06-05, 13:12 #5Novizio
- Iscritto
- 02-05
Con Toast non devi usare l'opzione "dati" ma "filmato" e nelle opzioni avanzate devi scegliere "DVD da VIDEO_TS"
- 25-06-05, 13:18 #6
questa opzione è però disponibile solo da toast 6.0.7 e segg.!
- 26-06-05, 18:04 #7
Alla finesono riuscito a risolvere, grazie a Mac the Ripper e DVD Extractor e poi masterizzando con Titanium. Il problema ora è che TUTTI i DVD masterizzati di tanto in tanto diventano in certe scene tipo "mosaico" per qualche secondo, poi si riprende. Avete notato anche voi? Posso ancora rimediare (scomodamente) continuando a usare il PC Con il Decrypter e compagnia bella, che non danno problemi di sorta, ma preferirei fare tutto da qui. Ho provato il Popcorn, ma tutte le volte che provo a immetterci i dati causa un errore e si chiude. Una incompatibilità con Phanter?
NanRen
- 26-06-05, 18:06 #8
Originale inviato da katmandu
Io ho la 6.0.5, e infatti non funziona il metodo che tu dici
NanRen
- 26-06-05, 18:10 #9
- 26-06-05, 19:25 #10
Prova a masterizzare dal finder. Dvd dati te li scrive bene?