Discussione: blu-ray?
- 01-10-08, 09:55 #1Novizio
- Iscritto
- 01-08
blu-ray?
Ho dato una veloce occhiata ai vari treath ma non ho trovato discussioni sui bluray...
qualcuno ha realizzato bluray con il mac?
- 01-10-08, 17:43 #2Novizio
- Iscritto
- 01-08
Insomma nessuno che abbia usato Encore CS3 con il nuovo LaCie d2 Blu-ray Drive USB/FW????
- 01-10-08, 17:45 #3
Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Evidentemente nessuno sa rispondere alla tua domanda.
- 01-10-08, 17:50 #4Novizio
- Iscritto
- 01-08
- 01-10-08, 18:39 #5
Si, ma tutti quei punti di domanda demarcano una certa impazienza, ingiustificata dal fatto che su di un forum il principio è aiutare ed essere aiutati, non di postare e pretendere una risposta.
Potevi specificare l'ulteriore (lecita) precisazione in altri modi, suvvia.
- 01-10-08, 18:53 #6Esperto
- Iscritto
- 04-08
- Luogo
- Torino
Bah... Mettiamo da parte le polemiche!

Ho fatto per te una piccola ricerca nel Forum ed ecco cosa ho trovato:
NUOVI FUTURI MACBOOK PRO -> avranno il lettore Blu-Ray?
Film Blu ray con Imac 24" (Aprile 08)
DVD Studio Pro: come creo i Blu-ray?
passaggio all'hd e bluray
Masterizzatore BluRay ?
Blue-Ray Disc VS HD-DVD
Che impostazioni scegliere di encoding per un HD-DVD o un Bluray
Bluray contro DVD DL... tecnologie elitarie?
Come vedi, esistono discussioni sull'argomento che ti interessa!
Ciao e buon lavoro.
Mario
P.S.:
non credo che i thread da me trovati siano proprio TUTTI, quindi... se vuoi, puoi continuare tu la ricerca...
- 02-10-08, 09:20 #7Novizio
- Iscritto
- 01-08
x Mario:
Grazie Mario
effettivamente dopo un ulteriore lettura dei vari treath ne ho trovati.
Avevo usato la ricerca del forum inizialmente ma alla parola chiave "Blu-ray" non mi dava risultati...
Ora vado a vedere se tra quelli che mi hai linkato c'è nè qualcuno che mi è sfuggito!
X Michele:
Ma davvero non hai niente di meglio da fare che puntualizzare sul numero dei punti interrogativi? (qui c'è n'è uno solo!)
(scherzo!)
Comunque a scanso di equivoci se i miei punti interrogativi hanno urtato la sensibilità di qualcuno chiesdo scusa...
Inoltre (eppoi giuro la smetto
) più che impazienza era stupore: visto che questo è il forum degli strumenti per l'uso professionale mi meravigliava il fatto che nessuno faccia i blu-ray disc! Siccome nel mio lavoro per il momento faccio i blu-ray sull'unico pc rimasto nella mia azienda, volevo chiudere il discorso pc passando ad un masterizzatore per mac e vedere se qualcuno già ne usa o, nella fattispecie, usa il Lacie con Encore CS3 (che mi pare di aver capito al momento è l'unica configurazione proof).
- 02-10-08, 11:04 #8
Ti meravigliava il fatto che nessuno "faceva i blu-ray disk" per il semplice motivo che (evidentemente) non hai cercato bene.
Ho molto di meglio da fare che puntualizzare sul numero dei punti interrogativi, infatti il mio compito in questo forum oltre che aiutare - se posso - il prossimo è quello di assicurare il buon funzionamento della community. Se tu avessi un minimo di autocritica non avresti replicato sull'argomento, anche perchè alla fine l'utente mario4320 ti ha dimostrato che qui gente che "fa i blu-ray" ce n'è.
Hai lanciato un messaggio ieri, dopo 8 ore ti sei meravigliato perchè nessuno rispondeva.
E' questo che mi ha dato fastidio. Non i punti interrogativi, non ci arrampichiamo sugli specchi per cortesia.
E io ho chiarito solamente un concetto che dovrebbe essere chiaro a tutti coloro che si confrontano costruttivamente in una comunità: lo spirito di un forum è aiutare ed essere aiutati, ovviamente *nel momento in cui si può farlo*. Non puoi pretendere di chiedere aiuto e ricevere valanghe di risposte, *subito*, potrebbe anche accadere, ma non sempre va così.
Spero che con questa mia prolissità io possa averti fatto capire ciò che intendevo.
Il topic viene chiuso poichè come abbiamo visto vi è un mare di discussioni a riguardo.

LinkBack URL
About LinkBacks

il programma che devo rinstallare é artlantis render 3 ma é sicuro perché lo...
problemi con usb e batteria