+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Novizio
    Iscritto
    04-08

problema masterizzatore dvd macbook pro

salve a tutti, oggi ho riscontrato un problema con il mio macbook pro in quanto a masterizzazione di dvd verbatim. circa 3 mesi fa comprai un pacco da 25 dvd e li ho usati tranquillamente per masterizzare giochi dati e musica. oggi ho provato a masterizzare un dvd dati sia con utility disco che con toast ma niente mi compare sempre il seguente messaggio: ERRORE SUPPORTO ERRORE 0XC0. non capisco perchè ha sempre funzionato ed ora no. ho provato a masterizzare un cd e lo ha masterizzto senza problema però nn capisco perchè primna masterizzava tranquillamente i verbatim ed ora esce questo messaggio. premetto che il problema si è verificato da quando ho portato il macbook pro in asstenza dove però non hanno sostituito il masterizzatore però forse c'è qualche aggiornamento che hanno fatto che incide su questo fatto? aspetto vostre notizie.
    grazie
    fabio

Assiduo
    Iscritto
    11-06
    io ho una brutta esperienza con i masterizzatori dei mac (Mac Mini e MacBook Pro) sono particolarmente fragili. Quello del mini l'ho dovuto far sostituire in garanzia, quello del MBP ha iniziato a masterizzare solo alcuni tipi di supporto per cui adesso ho acquistato un masterizzatore esterno Lacie da usare normalmente, quello interno lo uso solo in viaggio..
    Avevo letto che in particolare i masterizzatori dei MacBook Pro 15" sono anche più delicati in quanto più sottili degli altri...
    spero non sia il tuo caso, cmq se in garanzia ti consiglio di riportarglielo (e portare pazienza viste le tempistiche) prima che scada.
    in bocca al lupo

Novizio
    Iscritto
    04-08
    grazie mille...penso che domani chiamo l'azzistenza...ormai siamo diventati amici visto che siamo stati un mese e mezzo per cercare di risolvere il problema della batteria che si scarivava da spento!!! spero che me lo cambi abbastanza rapidamente!! grazie mille
    ciao

Novizio
    Iscritto
    04-08
    ho chiamato il "mio amico dell'assistenza" ed ha detto che probabilmente è un problema di software e che dovevo provare a formattare tutto e a reinstallare leopard da capo...l'ho fatto...gli ho voluto dare fiducia ma non è servito a niente!!! che palle...credo che mi dovrà sostituire il masterizzatore!!

Assiduo
    Iscritto
    11-06
    come ti dicevo sono molto delicati..se senti che un CD o un DVD fa fatica ad essere letto ti conviene toglierlo e lasciare perdere...io ho già fatto fuori un masterizzatore e mezzo..per la sostituzione da due settimane se sono rapidi a quattro se sono lenti..

Novizio
    Iscritto
    04-08
    ragazzi il problema non si risolve...è strano..oggi ho provato a masterizzare un dvd kodak ma è comparso sempre lo stesso errore. Poi ho provato con un dvd di una marca sconosciuta" intenso" si chiama, e sono riuscito a masterizzare!! non capisco a questo punto come fare!!! aiutatemiiiiii...

Assiduo
    Iscritto
    11-06
    con il mio riesco a masterizzare solo i DVD+R e DVD+RW .... forse è quella la differenza tra i supporti..

Novizio
    Iscritto
    04-08
    ma guarda non lo so proprio però mi sembra strano che da un giorno all'altro non me li faccia masterizzare più!!! che problema uuufff ho sempre difeso il mac però in 6 mesi già 2 problemi!!! sono troppo delicati!!!

Assiduo
    Iscritto
    11-06
    mio MacBook Pro - prima versione poco più di 2 anni di vita:
    - sostituito display dopo quasi un anno (in garanzia);
    - lettore ottico con casini come te (nel giro di qualche mese);
    - appena cambiato disco fisso che si era rotto (dopo poco più di due anni)

Novizio
    Iscritto
    03-08

Problemi con masterizzazione dvd

Salve a tutti!
    Scrivo in questa discussione proprio perchè oggi mi è capitata la stessa identica cosa di pachanga82.

Stavo masterizzando un dvd dati con un dvd verbatim DVD-R che il mio masterizzatore su MacBookPro dovrebbe masterizzare senza problemi. Dopo l'avvio della masterizzazione con Toast 7 però mi è uscito il seguente messaggio di errore:

The drive reported an error:
    Sense Key = MEDIUM ERROR
    Sense Code = 0x0C
    WRITE ERROR

Inizialmente ho pensato a qualche problema con quella particolare masterizzazione, ho pensato al software impallato e dopo il primo dvd bruciato ho riprovato. Inutilmente, stesso problema.
    Dopo uscita forzata da Toast il dvd continuava a girare come se il lettore stesse cercando di leggerlo comunque. Pensavo non lo volesse più espellere, poi invece dopo un po' me l'ha mollato dicendomi pure che era vuoto. Naturalmente non è così perchè s'è bruciato pure il secondo dvd.
    Mi è venuto da pensare che forse il mio masterizzatore non è compatibile con questi dvd verbatim ma mi sembra stranissimo.

Ultimo tentativo provato è stato provare a masterizzare un cd riscrivibile. La masterizzazione è ancora in corso e sembra andare, ma mi pare strano che ci metta ben 20 minuti a masterizzare un cd di 700 mb. Altra cosa che non mi piace è il silezio che sta mantenendo durante la masterizzazione.
    Infatti, le altre volte che masterizzavo cd (dvd non li ho mai fatti, oggi era la prima volta) il masterizzatore faceva comunque un po' di rumore, si sentiva il disco girare comunque. Invece ora è stato super silenzioso e rumore (piuttosto forte devo dire) l'ha fatto solo durante la fase di verifica del cd.

Sapete dirmi qualcosa? Vi ringrazio moltissimo... perchè il mio mac avrà ancora un mesetto di garanzia e se fosse qualche problema fisico del masterizzatore preferirei capirlo rapidamente...

Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi a capire!
    Kia