Discussione: Estrazione materiale editabile da DVD
- 25-01-09, 14:12 #1Novizio
- Iscritto
- 05-07
Estrazione materiale editabile da DVD
Ciao a tutti,
Ho registrato dalla TV un programma che vorrei tagliare, editare e rimettere in DVD.
Inserendo il DVD nel Mac naturalmente vedo i classci files TS, VoB etc... il filmato Mpeg2 non è trovabile.
Allora ho tentato l'estrazione con l'unico software tra quelli che avevo che mi permettesse di farlo.
Me lo ha estrtto in .avi, credo che sia un DivX.
A parte che il DivX non è editabile in dretta con FCP e necessita di rendring secolari, il rendering finale comunque è venuto malissimo, come se mancassero i frames si muove tutto a scatti.
Ecco la domanda: qual'è il sistema migliore per estrarre un flusso video da un DVD?
E' possibile estrarre un flusso per il quale FCP non necessita di nuovo rendering?
Grazie
- 25-01-09, 15:52 #2
ovviamente si...potresti trovare info piu dettagliate in vecchi post del forum, in ogni caso, visto che il dvd non essendo commerciale non ha protezioni, puoi fare così:
- scarichi il programma gratuito mpegstreamclip
- trovi all interno della cartella video_ts il file video principale (un .VOB) e lo apri con mpegstreamclip
- fai esporta, quindi scegli un formato nativo per fcp da editare senza problemi, come il dv_pal.
come ti dicevo, maggiori info le dovresti trovare in giro per il forum.
bye
pode
- 25-01-09, 16:43 #3Novizio
- Iscritto
- 05-07
Mille grazie,
Proverò così, se questo software ha davvero l'esportazione in DV, allora tutti i problemi sono risolti...