+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    08-07

CD da Mac automontante?

Questa la richiesta del cliente: un CD che possa essere letto sia da Mac sia da Pc che parta da solo, senza bisogno di dover installare chissaquale programma (andranno distribuiti a persone che di computer nn ne hanno una gran idea...). FANTASCIENZA!

Praticamente l'utente dovrebbe inserire il cd, dovrebbe aprirsi un indice e cliccando su ogni voce dell'indice dovrebbe aprirsi una scheda.

Ho fatto diverse prove: ho creato un indice in html linkando schede pdf ad ogni voce; un indice in pdf con i link alle diverse singole schede pdf; ho automontato il tutto con toast... ma nulla da fare.
    Avete un'idea?

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Vorresti una sorta di autorun per mac? Forse con Applescript ma non ho conoscenza specifica in merito, magari cerca nella sezione Applescript del forum Apple.

Novizio
    Iscritto
    08-07
    Grazie, adesso ci guardo... Ma se uso un autorun per mac non è che poi gli utenti win possano avere problemi di visualizzazione?

...solo che lo fa meglio whiteyo avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    se posso darti un consiglio, io proverei con "idvd" o qualche programma che fa i menu dei dvd video, cosi nei menu metti il tuo indice, e invece dei video puoi fare degli slide (anche in flash) e poi esporti in mov. Cosi alla fine avrai un dvd video che comunque parte "su tutti" i computer e anche sulle tv

Novizio
    Iscritto
    08-07
    grazie... l'avevo proposto... ma insistono per il cd, forse per una questione d costi...

Regole messaggi