Discussione: Fare copia da dvd masterizzato!
- 08-07-05, 21:51 #1Assiduo
- Iscritto
- 05-05
Fare copia da dvd masterizzato!
Ciao,
Ho un problemino da risolvere: Per fare la copia di un DVD uso MacTheRipper + DVD2one + toast titanium. Dall'originale è andato tutto bene, tra l'altro il dvd è di soli 4 GB. Adesso però ne devo fare una terza copia. Usando l'originale va tutto bene, ma usando la copia per la duplicazione MTR mi dice durante l'estrazione che la copia è stata fatta con "bad sectors", riconoscendomi anche che è un dvd masterizzato. Finisco tutta l'estrazione ma aprendo la cartella vedo che il file da 4 GB è+ diventato 2.8 GB! Gli manca proprio un file del filmato!
Qualcuno sà da che può dipendere e in generale se ci sono accorgimenti da tenere quando si masterizza un dvd?
- 08-07-05, 22:29 #2
Il tuo DVD masterizzato ora è privo di qualunque protezione anticopia.
Dunque puoi semplicemente duplicarlo con la funzione Copia Disco di Toast. Sempre che non ci siano errori di masterizzazione, naturalmente.
Se Toast rileva errori in fase di copiatura, ti conviene ricominciare tutto da capo con il DVD originale e poi, quando hai la cartella VIDEO_TS sul tuo Hard Disk, masterizzare questa su quanti DVD-R vuoi.
- 08-07-05, 23:38 #3Assiduo
- Iscritto
- 05-05
Purtroppo ho solo un masterizzatore dvd esterno, dentro ho il masterizzatore cd, quindi sono contretto a copiarmi prima sempre il filmato sull'HD. Ciò non toglie che MTR dovrrebbe ugualmente estrarre il contenuto del dvd copia senza fare problemi no? Inoltre ci mette anche quasi il doppio del tempo!
- 09-07-05, 00:57 #4Assiduo
- Iscritto
- 05-05
Inserisco il messaggio che mi dà:
DUMMY VOB WARNING!
This VOB indicates that it was mastered with DELIBERATE Bad Sectors
DELETE VOB PAD VOB
Che significa?
Ripeto che il messaggio me lo dà solo con le copie dei dvd e non con gli originali.
- 09-07-05, 04:27 #5
Semplifica
La migliore soluzione x te si chiama Fast DVD Copy v.4.0.1.
Con questo programma puoi fare sia la copia dei DVD protetti, sia la duplicazione di quelli masterizzati, è veloce, funziona bene e tutto con un solo clic.
- 09-07-05, 11:27 #6Assiduo
- Iscritto
- 05-05
Si sarebbe l'ideale, anche popcorn... ma da quello che ho visto dovrei aver bisogno di un lettore dvd e di un masterizzatore insieme, cosa che non ho!
Però ripeto, perche ho problemi di estrazione con le copie? Anche se lo trasporto direttamente sulla scrivania non mi riesce l'importazione, ho fatto la prova con altri dvd non originali ed è la stessa cosa!
- 09-07-05, 11:39 #7Perche' le copie non ne devi fare l'estrazione, copia solo le cartelle sull'HD, dovrebbe funzionare.
Originale inviato da er crema
bYE
- 09-07-05, 13:05 #8
Che film è? Quel messaggio lo dai sui dvd protetti con arccos e n-dvd.
Ho già scritto un post a proposito, cercalo sul forum.
- 10-07-05, 00:56 #9Assiduo
- Iscritto
- 05-05
E' questo il fatto! MTR non finisce l'estrazione ma neanche copiando la cartella Video_TS nell'HD funziona, ad un certo punto mi dà che il contenuto di una cartella del film non può essere modificata o letta! Non riesco proprio a capire dove stia l'errore, il film è poi "Viuuuulentemente mia" con Abatantuono, mica l'ultimo film di DiCaprio! E poi, perchè con l'originale non ho problemi e con la copia sì??????!!
- 11-07-05, 14:58 #10Assiduo
- Iscritto
- 05-05
Ma in soldoni, qual'è la procedura per fare copie da dvd già copiati?