Discussione: dvd e cd non riconosciuti da lettore e stereo
- 27-04-09, 14:51 #1Novizio
- Iscritto
- 04-09
dvd e cd non riconosciuti da lettore e stereo
Spero di non aver fatto errori non sono per niente pratica di queste cose (infatti ho scelto un nick chiarissimo). Ho da poco cambiato pc e non avevo mai avuto a che fare con i masterizzatori. Ho windows xp e i masterizzatori sono: TSSTcorp e PLEXTOR CD-R. Ho comprato dei cd e dvd vergini e seguendo le istruzioni dei programmi (CDBurnerXP e ImgBurn) ho provato a masterizzarli. Sul pc funziona tutto benissimo, il problema sorge se provo a metterli nel lettore dvd e nello stereo, non vengono riconosciuti come se fossero vuoti. Ho letto in giro che è una cosa comune ma dipende dal fatto che ho sbagliato qualcosa a masterizzarli oppure questa è in pooche parole la fregatura di masterizzare i cd e i dvd??oltretutto sono entrambi non riscrivibili quindi non posso farci niente...però prima di masterizzarne altri volevo capire se si può risolvere la cosa. Scusate la domanda sicuramente stupida ma sono veramente alle primissime armi. Grazie mille
P.S: c'è un modo quando si comprano per distinguere i cd e dvd riscrivibili dai non riscrivibili??perchè non c'è scritto da nesusna parte.....
- 27-04-09, 14:58 #2
sicuro di aver masterizzato i cd come Audio CD??? o ci hai solo sbattuto dentro gli mp3?!? Stesso discorso per i DVD.
Nel caso tu abbia fatto la corretta conversione, prova magari a masterizzarli ad una velocità inferiore.
Se anche così continui ad avere problemi prova ad utilizzare una marca diversa di cd.
PS: certo che c'è. -/+ R sono normali cd/dvd, -/+ RW sono Ri-scrivibili.
CIAO!
- 27-04-09, 15:48 #3Novizio
- Iscritto
- 04-09
il fatto è che il programma non chiede da nessuna parte nè il tipo di masterizzazione nè la velocità, chiede solo i file da inserire se mettere pause fra una tracca e l'altra ecc. La marca di cd sono verbatim e da quanto ne so di miglior non ce ne sono. Intanto grazie mille per l'informazione sui cd/dvd riscrivibili, almeno compro quelli e li uso per provare così non ne spreco in quantità industriali.
- 28-04-09, 13:35 #4Novizio
- Iscritto
- 04-09
ho controllato i cd sono audio cd, quindi tutto ok. Ho trovato dove modificare la velocità di scrittura (prima era AUTO) proverò con quella. Grazie mille
- 28-04-09, 14:03 #5
prego, fammi sapere se riesci a saltarci fuori