Discussione: VCD con Toast
- 15-07-05, 18:26 #1Novizio
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
VCD con Toast
CIAO a TUTTI ,
vorrei sapere se è possibile modificare l'immagine di sfondo che viene generata da toast quando si creano video CD ( che poi è la stessa che genera per i DVD ).
Non mi è parso di avere visto questa opzione...
GRAZIE
- 16-07-05, 09:03 #2Infatti come opzione non è prevista.
Originale inviato da zerho
Se proprio vuoi cambiarla puoi provare ad editare con PhotoShop l'immagine di default che trovi seguendo questo percorso: Toast 6 Titanium.app/Contents/Resources/Themes/ naturalemente dopo aver fatto control click sull'applicazionne e selezionato "Show Pakage Contents"
Io non ho mai provato ma penso che si possa fare. In ogni caso fallo su una copia dell'applicazione, così se incasini qualcosa puoi sempre ripristinare.
Ciao
- 17-07-05, 09:56 #3Novizio
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Avevo pensato che si potesse fare una cosa del genere...
Provo e vediamo cosa succede.
GRAZIE
- 17-07-05, 10:05 #4Novizio
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Niente da fare.
I due files contenuti in quella cartella sono:
ocean_MA.psd
ocean.psd
Ma trattasi di file vuoti.
Anche aprendoli con Photoshop si vedono solo delle guide.
BOH...
- 17-07-05, 10:46 #5
No, sono file di Photoshop a vari livelli e nel file ocean.psd, l'ultimo livello in basso è quello con l'immagine da cambiare.
Ciao
- 17-07-05, 10:58 #6Novizio
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
OK Grazie ancora , ho visto i livelli.
Al più presto proverò la sostituzione dell'immagine.
CIAO
- 18-07-05, 21:09 #7Novizio
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Funziona perfettamente , ho sostituito solo il livello dell'immagine ocean.psd.
GRAZIE ANCORA
P.S. adesso mi rimane ancora da risolvere la questione ( già sollevata nel forum ) di come diavolo fare a realizzare un CD con una parte in Video CD ( da fruirsi sul televisore ) e l'altra parte formata da tracce audio da ascoltare sullo stereo ( le stesse tracce audio che accompagano i filmati sul video CD ).
- 30-07-05, 15:46 #8Forse sto dicendo una boiata, ma chi lo sa. Comunque, ho aperto un file video .mpg con Itunes, che ha estratto e ottimizzato il suono: prima si sentiva malissimo, poi molto bene. però ha estratto soltanto la colonna sonora, non il parlato! Quindi si potrebbe prendere il file da Itunes e aggiungerlo al cd.
Originale inviato da zerho
oppure estralo con qualche altro programma..